Square Enix registra Final Fantasy Dimensions

3DS

Final Fantasy Dimensions

Square Enix è sempre più decisa a sfruttare la sua saga principale, Final Fantasy, fino all’ultima goccia. Sembra infatti che la software house abbia registrato il nome “Final Fantasy Dimensions” per utilizzarlo sia in Giappone, sia in Europa. Attualmente, però, nessun gioco sotto questo nome è stato annunciato e secondo alcuni, “Final Fantasy Dimensions” potrebbe essere il nome con cui “Bravely Default” verrà lanciato sui mercati occidentali.

Infatti, il gioco – presentato in occasione dello scorso Tokyo Game Show e pensato per Nintendo 3DS – non è ancora stato confermato in Europa e Nord America e non sarebbe la prima volta che un gioco targato Square Enix arriva in occidente dopo un cambio di nome (la stessa saga di Final Fantasy, in passato, subì qualche modifica nella numerazione dei capitoli, creando confusione tra i fan).

Un’altra serie che presto potrebbe tornare con un nuovo capitolo a disposizione dei giocatori sarebbe: Itadaki Street, conosciuta in occidente come Fortune Street.

Oltre a “Final Fantasy Dimensions“, Square Enix avrebbe registrato anche il marchio “Fortune Street Smart“, una possibile versione smartphone del gioco uscito finora su playstation (One e 2), PSP e Nintendo 3DS.

Infine, anche la serie Kane & Lynch potrebbe presto ritornare sugli scaffali dei migliori negozi: la software house avrebbe registrato anche il marchio “Sleeping Dogs”, che potrebbe essere un richiamo al precedente “Kane & Lynch: Dog Days”.

Cosa bolle in pentola? Le prime risposte forse le avremo dopo l’uscita di Final Fantasy XIII-2 e Theatrythm, quando la software house non sarà più impegnata con la promozione di nuovi giochi. Fino ad allora, però, non ci resta che aspettare e sperare nell’uscita di prodotti di qualità.

GEN 2012 23


1 Pingback

  1. Demo per Bravely Default

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-