Square Enix al lavoro su Gunslinger Stratos

Gunslinger Stratos

Le sale giochi giapponesi presto disporranno di una nuova attrazione con cui intrattenere i loro clienti. Infatti, nella giornata di ieri, Square Enix ha annunciato di essere a lavoro su un nuovo arcade game, uno sparatutto in terza persona il cui titolo dovrebbe essere Gunslinger Stratos.

A distanza di poche ore ore le notizie hanno incominciato a circolare in rete e ora sappiamo anche i nomi dei principali responsabili dietro questo nuovo progetto.

  • Publisher: Square Enix
  • Developer: Byking
  • Producer: Nobuki Kadoi (Square Enix)
  • Director: Shinichiro Obata (Byking)
  • World Setting, Concept: Gen Urobuchi
  • Character Design: Mari Shimazaki, Arco Wada, Shigeto Koyama

L’arma che i giocatori utilizzeranno in Gunslinger Stratos si chiama “Double Gun Devie” ed è un controller composto da due pistole che potrà essere combinato in un’unica arma.

In totale gli stili annunciati sono 3:

  • Double Gun Style vi permetterà di utilizzare le due pistole nella modalità standard;
  • Side Style: consentirà, invece, di trasformare la vostra arma in una mitragliatrice o in un fucile a pompa;
  • Tandem Style, infine, permetterà di controllare il vostro controller come se fosse un lancia missili o un’altra arma dalla potenza devastante;

I giocatori potranno scegliere tra un ampio numero di personaggi, ciascuno con in dotazione un arsenale diverso.

Anche le armi ottenibili nel corso del gioco sarebbero centinaia: avrete a disposizione pistole più realistiche, come fucili e lancia fiamme, ma anche armi di gusto più fantascientifico come scudi protettivi, pistole curative e altri gadget tecnologici.

Il gioco disporrà anche di una modalità multigiocatore che vi permetterà di scontrarvi contro il CPU, o avversari umani. Le opzioni di gioco disponibili saranno 4:

  • Nationwide battles;
  • Local arcade team vs other players across the nation;
  • Personal missions;
  • Cooperative missions.

Così come le armi, anche gli ambienti di gioco riprenderanno luoghi realistici (come ad esempio Shibuya) e saranno completamente interagibili e le esplosioni che causerete modificheranno anche il gameplay.

GEN 2012 11


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