Square Enix al lavoro su Guardian Cross

Guardian Cross

Square Enix sarebbe al lavoro su un misterioso gioco chiamato “Guardian Cross“. La software house ha infatti registrato da poco il nome e anche il dominio di un sito internet che in futuro sarà raggiungibile all’indirizzo guardiancross.net.

Non è la prima volta che le prime informazioni sui prossimi lavori di Square Enix vengono rivelate in questo modo: era già successo anche per Bravely Default, un GDR presentato allo scorso Tokyo Games Show e che uscirà in esclusiva per Nintendo 3DS.

Di cosa si tratta questa volta? Al momento è ancora presto per dirlo, ma le speculazioni non mancano.

I giochi che la software house ha attualmente in cantiere sono svariati, tra cui un gioco per Ps3/Ps Vita. In realtà, però, il titolo dato per più probabile è un altro.

Recentemente, infatti, la software house avrebbe dichiarato di essere anche al lavoro su un action game dotato di una modalità multiplayer in cui 8 giocatori possono sfidarsi in due squadre di 4 componenti ciascuna.

Il titolo sarebbe frutto di una collaborazione con ByKing, un team di sviluppatori che ha già lavorato con Namco per Mobile Suit Gundam: Extreme Vs e che ha lanciato su iPhone un gioco chiamato Chicken Run.

Considerato che il prodotto di questa misteriosa collaborazione con ByKing sarà presentato ufficialmente il 12 gennaio e che nell’immagine che avete visto in alto compare una grande X (ovvero “cross”), Guardian Cross potrebbe proprio essere il frutto dell’unione di questi due sviluppatori.

DIC 2011 17


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-