Spore ancora in video: creature terrestri

Mac PC

Spore

Dopo aver parlato della prima fase di Spore (Cell Phase), adesso Electronic Arts volta pagina e ci mostra le meccaniche della seconda fase, (Creature Phase). Il video lo trovate in basso seguito dalle prime due puntate nelle quali il team di sviluppo e lo stesso Will Wright, ci spiegano alcuni interessanti caratteristiche del gioco e l’ idea dal quale scaturisce. Ma andiamo con ordine.

Nella fase di “Creatura” avremo il compito di continuare la nostra evoluzione appena usciti dall’ acqua. I rischi adesso aumentano ma non bisogna evitarli, sono fondamentali per evolverci e comunque parte intrinseca del gioco. Il cambiamento più vistoso è nella grafica, infatti si passa dal 2D al 3D.

La cosa più strabiliante è che l’ ecosistema nel quale ci troviamo cerca comunque di compensare le presenze animali sia per caratteristica che per numero. Infatti se il sistema conterà un sostanziale aumento dei carnivori, per esempio, genererà nuove razze per sopperire e far si che l’ ecosistema continui nel naturale equilibrio. Ogni creatura sarà valutata in base a sei parametri: Velocità, Salute, Difesa, Socializzazione, Aspetto e Attacco.

Nei video 2 e 3, sempre in basso, ascolterete una completa presentazione del gioco condotta direttamente da Will Wright e il suo team di sviluppo, con molte scene tratte dal gameplay che ne completano i dettagli e semplificano la comprensione. La cosa che va puntualizzata, anche se credo abbiate già capito da soli, è che Spore è un gioco che “sposa la scienza” e, in quanto simulatore di vita, permetterà al giocatore di scoprire i segreti del mondo biologico, sociologico e filosofico.

Avremo delucidazioni anche sull’ editor di creature e dello sviluppo del sistema di animazioni, decisamente ben diverso da quello di The Sims. Vi ricordiamo infine che l’ uscita di Spore è prevista per il mese di Settembre.

Video non più disponile

MAG 2008 26

Immagini Spore


1 Commento

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Wow! questo gioco e’ fantastico! mi piace sempre di piu’, speriamo che continuino cosi’!

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-