Splinter Cell Conviction ispirato da Uncharted 2

PC Xbox 360

Splinter Cell Conviction

Chi non vorrebbe ispirarsi ad Uncharted 2 per tentare almeno di realizzare un prodotto di simile qualità? E’ direttamente il game director di Splinter Cell, Patrick Redding, a svelare alcuni retroscena del team di sviluppo.

Per la realizzazione di Splinter Cell: Conviction si è gettato l’occhio a molti titoli presenti sul mercato. Si è cercato di guardare a giochi come Riddick, Max Payne e, naturalmente, Uncharted.

Il risultato è stato anzitutto uno svecchiamento delle meccaniche stealth, con una maggiorazione del versante “aggressività”. Va bene star nascosti e aspettare il momento giusto per attaccare, ma quando le circostanze lo richiedono è bene iniziare a menare le mani! Questo, in sintesi, il pensiero ispiratore del nuovo titolo Ubisoft.

APR 2010 11

Immagini Splinter Cell: Conviction


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-