Speciale Infamous 2: Festival of Blood

PS3

Infamous 2: Festival of Blood

Da Sucker Punch non si smette mai di lavorare e, così, invece di riprendere ritmi di vita normali, gli sviluppatori di Infamous hanno pensato bene di rimaneggiare Cole per trasformarlo in un vampiro succhia-sangue.

Il motivo di questa metamorfosi è da ricercare nel desiderio, da parte delle menti creative di Sucker Punch, di esplorare nuove possibilità e di dare nuova linfa vitale al loro estro. Inoltre, sembra che, nel corso dei due capitoli precedenti, la maggior parte dei giocatori abbia deciso di spingere Cole verso la strada del bene, cosa che ha spinto Sucker Punch a cercare nuove strade per far venire alla luce il lato più oscuro dell’eroe di Infamous.

Seguendo una via alternativa rispetto a quanto offerto dai tradizionali DLC, Festival of Blood sarà un’espansione a sè stante, il che significa che non sarà necessario essere in possesso di nessuno dei due giochi precedenti per poterla utilizzare.

La decisione è stata presa in base al numero straordinario di download che il primo capitolo della serie ha ricevuto quando faceva parte della line-up di titoli offerti da Sony con il suo Welcome Pack.

La trama di questo nuovo capitolo della serie di Infamous volge intorno alla figura di Zeke, l’amico grassoccio di Cole, Elvis con la pancia da accanito consumatore di birra, che, pur di far colpo su una ragazza incontrata in un bar, si inventa una storia assurda secondo cui Cole sarebbe stato rapito da una tribù di vampiri.

A capo di questa gang ci sarebbe Bloody Mary, contro la quale i poteri elettrici di Cole sarebbero inefficaci e il nostro eroe sarebbe quindi stato vampirizzato. La voce della vampira continuerà a riecheggiare nella testa di Cole tra una missione e l’altra e lo sfiderà a trovare la regina dei vampiri per sconfiggerla e riguadagnare la sua perduta umanità prima del sorgere del sole. Se Cole dovesse fallire, resterà un vampiro per sempre.

Festival of Blood può essere interpretato come l’augurio di un felice Halloween da parte di Sucker Punch. Lo si noterà attraverso al città di New Marais, “vestita a festa” per l’occasione, gli stessi NPC indosseranno dei travestimenti.

Il grande assente di questo capitolo sarà, invece, il Karma, questa volta potrete conquistare, proseguendo nel gioco, un solo set di abilità che andrà ad affiancare il repertorio elettrico di Cole, che ora potrà solcare i cieli di New Marias sottoforma di stormo di pipistrelli. Naturalmente, utilizzare i propri poteri consuma energia e questa volta a misurarla sarà il Corruption Meter, un cuore pulsante che si riempie del sangue che succhierete dagli NPC della città.

I nemici di Cole saranno ancora più temibili del solito, le arpie vi impediranno di fuggire in volo, mentre alcuni vampiri saranno in grado di confondersi tra la folla trasformando gli altri NPC in “vampiri in versione ridotta” che vi scaglieranno addosso tutto ciò che si troveranno a portata di mano.

Inoltre, verrà dato ampio spazio ai contenuti dagli utenti stessi, che ora avranno a disposizione ulteriori risorse per creare nuove missioni, potendole anche unire svariate missioni in un unica saga collegandole con gli intermezzi in stile fumetto 2D tipici di Infamous.

Festival of Blood verrà rilasciato il 25 ottobre, giusto in tempo per festeggiare Halloween anche in compagnia di Cole.

Scaricherete il DLC per esplorare il suo lato oscuro?


2 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    FANTASTICOOOOOO!!!!!!!

  2. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    IO AMO INFAMOUS! il 25 sarò il primo a scaricarlo! ho già comprato la scheda prepagata per il gioco *-*

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



-_-