Space Invaders Extreme: trent’ anni dopo…

DS PSP

Space Invaders Extreme

Ultimamente, a nostro malgrado, parliamo poco di giochi per console portatili, cosa che con questo articolo cercheremo di sopperire. Il titolo che vi presentiamo è appunto Space Invaders Extreme, che uscirà il 17 Giugno in versione Nintendo DS e PSP. Questo gioco nasce dall’ idea di celebrare il 30° anniversario del vecchio Space Invaders, uscito nel lontano 1978.

Nel remake curato dalla storica Taito, Space Invaders Extreme si presenta abbastanza bene, sia per la giocabilità portata a livelli piuttosto frenetici, sia per la veste grafica coloratissima ed “acida” e comunque fedele allo stile arcade del predessore. Ad arricchire tutto cio, avremo anche effetti sonori accompagnati da un’enorme varietà di laser ed esplosioni e da classici pezzi a 8-bit remixati ad hoc.


Tutto questo, che sarà di sicuro gradimento ai retro-gamers, dovrebbe essere ben accettato anche dalle nuove generazioni di videogiocatori, i quali potranno anche avvicendarsi in divertenti sfide multiplayer collegandosi in wireless con le console degli amici.

Chi avesse voglia di provare la versione PSP, può scaricare la demo disponibile su PSP Fanboy.

Nei 2 video che vi presentiamo di seguito, troverete il trailer ufficiale di Space Invaders Extreme seguito da un’ intervista agli sviluppatori svoltasi al recente Nintendo Media Summit 08:

Video non più disponile

MAG 2008 18


1 Commento

  1. Avatar di Marcello Masiero
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    A me piace molto anche perché è rimasto fedele alla filosofia iniziale aggiungendo dei bonus che incredibilmente non stonano…ma la cosa migliore in assoluto è il comparto audio semplicemente geniale, infatti gli spari e le esplosioni sono sincronizzati con la musica di sottofondo in modo tale da creare una colonna sonora tutta particolare.

    Assolutamente da provare :)

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-