South Park, un gioco a rischio di censura?

PS3 Xbox 360

South Park

Come abbiamo già avuto modo di raccontare nel corso della settimana appena trascorsa, THQ e Obsidian sono al lavoro su un gioco di ruolo dedicato alla serie South Park. Il cartone animato, creato da Comedy Central, è sempre stato un po’ (tanto) sopra le righe, ricco di contenuti non esattamente adatti ai più piccoli.

Questi contenuti non possono certo mancare in un gioco dedicato a South Park, Obsidian ne è consapevole e, durante un’intervista rilasciata a Game Informer, gli sviluppatori hanno anche confessato di avere perplessità sulla reazione delle associazioni che dovranno classificare il gioco e stabilirne il target.

Feargus Urquhart, uno degli sviluppatori, ha sempre avuto le idee chiare in merito a quello che era l’obiettivo principale:

La cosa più importante era che questo gioco doveva essere South Park, era necessario che fosse scandaloso e che contenesse molte bizzarie. Spergiuri e bambini che muoiono. Gli eventi narrati nel gioco sono demenziali.

D’altra parte, tutto il team è consapevole dei rischi che sta correndo, ma penseranno a come correggere eventuali “eccessi” solo se associazioni come l’europea PEGI o l’americana ESRB lo riterranno necessario.

Non poniamoci limiti per ora. Creiamo south Park e facciamolo il più demenziale possibile, poi quando sarà il momento, penseremo alla censura.

Dopo tutto quello che hanno fatto in più di 12 stagioni, cos’altro potrebbero combinare Kyle, Stan, Kenny e Cartman di così tanto eclatante?

DIC 2011 07

Immagini South Park Game


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-