Sony: Wii U è un “potenziale rischio”

PS3 Wii U

Wii U

Il titolo dice tutto ma Sony è meno preoccupata di quanto sembra o è quello che vogliono farci credere. Comunque, la risposta di Sony alle nuove trovate della Nintendo Wii U sarà sostanzialmente un rinnovato impegno nella creazione e nel supporto di nuovi titoli.

Sony è pronta a puntare tutto sui prossimi nuovi titoli destinati alla Playstation 3, basti pensare ai progetti di Naughty Dog e Quantic Dream. Sono al corrente che la Wii U potrebbe rappresentare un vero problema ma non sembra ancora il momento di disperare.

Jim Ryan, capo della Sony Europe, ha dichiarato:

[Wii U] E’ un potenziale rischio ma abbiamo fiducia nei nostri contenuti. Ovviamente, tutto finisce ai contenuti. Ci sono persone che comprano i gadgets solo per il gusto di averli ma è un atteggiamento di nicchia. Siamo felici della line up di giochi presentati all’E3. Siamo molto eccitati di pubblicarli. Abbiamo un target di vendite di 30 milioni di pezzi per quest’anno, è un numero grande ma abbiamo gli strumenti per realizzare la cosa.

L’E3 sembrava suggerire che la PS Vita non riceverà lo stesso supporto della sorella maggiore quindi sembra possiamo affermare che Sony punterà quasi soltanto sulla PS3 per far fronte alla minaccia della nuova concorrente.

Rimangono ancora i dubbi su Wii U.

GIU 2012 13


12 Commenti

  1. Avatar di AvenginGod
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    e rimarranno finchè non esce… XD

  2. Avatar di Christian Barbera
    VN:F [1.9.17_1161]
    +4

    “[Wii U] E’ un potenziale rischio ma abbiamo fiducia nei nostri contenuti. “ I quali, ovviamente, tutti spudoratamente copiati molto dei quali dalla stessa nintendo.

    • Avatar di Dario
      VN:F [1.9.17_1161]
      +2

      @casparev Concordo al 2000%!!! Basti pensare al Move…E anche Microsoft col suo “nuovo” Smart Glass…Nintendo rinnova, gli altri stanno a guardare.

      • Avatar di Christian Barbera
        VN:F [1.9.17_1161]
        +2

        @bruda Per non parlare di All Stars…

      • Avatar di JokerJK27
        VN:F [1.9.17_1161]
        +2

        @bruda No veramente gli altri non stanno a guardare ma a copiare xD

        • Avatar di Dario
          VN:F [1.9.17_1161]
          +1

          @jokerjk27 Giusto. E per conto mio lo fanno anche senza portare nessuna innovazione in più!

          • Avatar di Christian Barbera
            VN:F [1.9.17_1161]
            0

            @bruda No si, lo fanno! Aumentano e cambiano la tecnologia!
            Se non lo facesso sarebbero tutte in giudizio per violazione dei brevetti…

            • Avatar di Dario
              VN:F [1.9.17_1161]
              0

              @casparev Si ma i cambiamenti sostanziali di un determinato prodotto, frutto di una tecnologia precedente, vogliono essere visti da noi videogiocatori. Non possono dirci (dico una cavolata): “Il Move ha un chip più potente del WiiMote che permette di compiere un movimento più esteso del braccio e più preciso.”. Al 99% dei videogiocatori non gliene frega niente! Anche perchè vedono il Move, vedono il Wii e li giudicano identici! E poi (cosa da non dimenticare) chi ha comprato un Wii prima non va a sperimentare il Move dopo; e questo non gioca a favore di Sony, che magari ha migliorato il prodotto sotto molti aspetti, ma che non lo rinnova in modo sostanziale rendendolo di fatto una copiatura.

  3. Avatar di EddieMax90
    VN:F [1.9.17_1161]
    +1

    “L’E3 sembrava suggerire che la PS Vita non riceverà lo stesso supporto della sorella maggiore quindi sembra possiamo affermare che Sony punterà quasi soltanto sulla PS3 per far fronte alla minaccia della nuova concorrente.”
    sarebbero proprio dei genii, hanno una nuova console da sfruttare e la lasciano a prendere polvere :-q

    • Avatar di Dario
      VN:F [1.9.17_1161]
      +1

      @eddiemax90 Davvero delle volpi! xD E invece di sfornare nuove console e poi accantonarle, non potrebbero impiegare i fondi per tirare fuori qualche nuova tecnologia che veramente porti un po d’aria fresca nel mondo videoludico? Ma sembra che solo Nintendo sia capace a farlo…

  4. Avatar di hgaxf
    VN:F [1.9.17_1161]
    +1

    @eddiemax90 hanno perso in partenza, con la Vita, e anche se ci fosse stata una vaga possibilità di rimontare la stanno sprecando… il problema è che nessuno sviluppatore è entusiasta di sfruttarla, quindi pochi giochi, poco pubblico, poche vendite.

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 
RSS

6 pubblicazioni nelle ultime 24 ore