Sony UK: la questione giochi usati su PS4 non è ancora stata chiarita

PS4

Un executive di Sony UK, Fergal Gara, intervistato poche ore fa ha gelato il sangue dei possibili acquirenti della prossima PS4. Al lancio, infatti, il numero uno di Sony Giappone, Sheuhei Yoshida, affermò che l’utilizzo dei giochi usati su PS4 era permesso senza blocchi di nessun tipo. Diversamente, invece, sembra pensarla proprio Gara:

Intanto non è mai stato detto che sono permesse riproduzioni di giochi di seconda mano… non abbiamo mai fatto dichiarazioni sui giochi di seconda mano. La risposta a questa questione è ancora in discussione in Sony e riferiremo quanto prima, appena deciso il da farsi.

L’intervistatore è svenuto e lo hanno trascinato via in ambulanza. Scherzi a parte, quello che i molti fans di Sony sperano (in rete, sui blog) è che ci sia stata una mancata informazione di Gara sulle precedenti affermazioni di Sheuhei Yoshida sull’annosa questione dei giochi usati. Purtroppo, però, questo getta di nuovo ombre su un problema che, almeno ed anche per la prossima generazione di console, sembrava essere scampato. Si attendono ora le reazioni delle catene di distribuzione che vedrebbero i loro introiti ridursi di molto a causa della mancata vendita dei giochi usati. Staremo a vedere!

FEB 2013 26


5 Commenti

  1. Avatar di seby0505
    VN:F [1.9.17_1161]
    -3

    Che se la tengano questa ps4…
    risparmio molto di più comprando pc gaming da 700-800 euro e con steam i giochi non costano niente… al pasto di spendere i soldi per la console + 60 euro a gioco…
    Ecco cosa fare se i giochi usati saranno bloccati… :D

    • Avatar di white alchemist
      VN:F [1.9.17_1161]
      0

      @seby0505 ognuno di noi è libero di scegliere, ma non commentare in un post, dedicato a una problematica ps4, con ” a me piace il pc”.
      se lo fai rendi il tuo commento inutile. Detto questo se l’usato viene bloccato la morte di ps4 è garantita.

      • Avatar di seby0505
        VN:F [1.9.17_1161]
        +1

        @whitealchemist
        Ho semplicemente detto che se i giochi usati saranno vietati si risparmia molto di più con un pc da gaming… perchè dopo che hai comprato quei 3-4 giochi hai già speso come minimo 200 euro, e hai tutte le funzionalità di un pc + grafiche e prestazioni al top.

        Poi questa è la mia opinione potete pensarlo come volete xD
        Voi veramente comprereste una console con giochi usati non consentiti?

        Proprio per questo Sony sa bene che se farà ciò, sarebbe un suicidio… quindi io rimango fiducioso (ed in ogni caso ho il mio piano di riserva) :P

  2. Avatar di mirko
    VN:F [1.9.17_1161]
    +3

    magari fosse così semplice come dici seby…..rendiamoci conto che se non consentiranno questa clausola allora la sony veramente perderà una gran fetta di mercato……scommetto tutto che molti passerebbero a xbox 720….che emerita minkiata (scusate) questo divieto…..i giochi usati portano una percentuale di guadagno inimmaginabile.a sony sveglia eh….ti stai rimbambendo cavolo.

  3. Avatar di marco75
    VN:F [1.9.17_1161]
    +1

    Ma sicuramente sarà possibile la lettura dell’usato da parte di PS4, magari con qualche restrizione, ma non possono affossare un mercato che fa così tanto fatturato (addirittura più del nuovo!). Non abboccate a tutto quello che dicono in rete! ;)

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-