Sony lancia PlayStation App

Android iPhone PSvita PS4

Sony ha dedicato un sacco di tempo alla conferenza The Future of Playstation, spiegando in dettaglio come i proprietari di Playstation Vita saranno in grado di utilizzare il proprio dispositivo portatile come un’altra opzione per godersi i giochi della Playstation 4.
 
Tra l’altro, nel corso della conferenza sono state menzionate di sfuggita anche altre piattaforme come iPhone, iPad e i dispositivi Android. Ma nel comunicato stampa ufficiale di Sony Computer Entertainment sono stati forniti ulteriori dettagli su ciò che c’è in serbo per gli utenti iOS e Android:

Una nuova applicazione da SCE chiamata ‘PlayStation App’ consentirà agli utenti di iPhone, iPad e smartphone e tablet Android di diventare schermi secondari. Una volta installata l’app su questi dispositivi, gli utenti potranno, ad esempio, vedere le mappe sui loro schermi secondari durante la riproduzione di un gioco di avventura, acquistare giochi per PS4 anche lontani da casa e scaricarli direttamente sulla console a casa, o potranno guardare in remoto gli altri giocatori che giocano sui propri dispositivi.

La notizia suona molto simile all’iniziativa SmartGlass di Microsoft, annunciata a suo tempo all’E3 2012.

Esempi specifici e dettagli non sono ancora disponibili. Sony avrà presumibilmente altro da dire sulle funzionalità dello schermo secondario in occasione dell’approssimarsi del lancio della console, a fine 2013.

FEB 2013 21


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-