Sony copia il font di Sunset Overdrive nel Playstation Store

Xbox One

La rivalità tra Sony e Microsoft per le rispettive console è un dato di fatto ormai, ma vedere la stessa Sony copiare in modo spudorato il font di Sunset Overdrive per i suoi sconti nel Playstation Store, può significare solo due cose, o in Sony tifano per l’esclusiva Xbox One, dedicandogli così un “omaggio” sotto mentite spoglie, oppure si tratta di una trovata con “uno strano” sapore di sfida, a primo impatto mal riuscita.

Possiamo capire che ogni tanto qualcosina viene “copiata” ma quando si tratta di riportare “la mente” istantaneamente al titolo Insomniac Games in “terra nemica” (passateci questa definizione) la cosa ha uno strano effetto. E’ come se in casa Microsoft pubblicizzassero i saldi per Halloween con il viso di Joel ed Ellie con tanto di Clicker alle spalle. Che sia una svista o addirittura un qualcosa che per loro passasse inosservata, in Sony hanno avuto la classica caduta di stile.

E un po’ come il caso move e il wii motion, stessa cosa, solo che per renderlo diverso ci hanno piazzato una palla sopra, dando non poca fantasia in merito al suo utilizzo. In questo caso però oltre alle scritte c’è anche il mostriciattolo che ricorda da vicino “i mostri di Sunset Overdrive”

Ovviamente è partita anche la trollata di Insomniac Games che scrive su Twitter:

Hei Playstation. Bel font, è un piacere sapere che anche voi siete eccitati per l’arrivo di Sunset Overdrive

Sony piazza l’assist e Insomniac fa goal.

Craveonline

OTT 2014 22



 

-_-