Sony al lavoro su un controller smontabile: PS3mote?

PS3

PS3mote

Potrebbe chiamarsi così il nuovo controller al quale sembra stia lavorando Sony da un pò di tempo a questa parte. Il rumor è stato lanciato da GameIndustry e ha subito fatto un bel giro della rete proprio per l’ attendibilità della fonte non ancora ufficializzata da Sony.

Il controller in questione, del quale ancora non conosciamo nome e design, si baserà su concetto di “break apart”, ovvero smontabile in due parti della quale una avrà funzioni in stile Wiimote e l’altra fungerà da Nunchuck. Continua GameIndustry dicendo che ancora non si sa altro su questo nuovo DualShock, neppure il periodo approssimato di uscita nel mercato.

Probabilmente Sony ha deciso di puntare al successo nel campo delle home-console, cercando di sfruttare al massimo il lancio di Playstation Home e spingere il formato Blu Ray ormai unico incontrastato. L’ uscita di un controller innovativo sarebbe il colpo di grazia per le dirette rivali, soprattutto se, come annuncia GameIndustry, porterà parecchie novità non presenti nel Wiimote Nintendo.

Che dire, anche Microsoft ha pensato a qualcosa de genere (Newton Project), tutto ispirato dal successo che ha riscosso la console Nintendo Wii ed il suo controller. Ovviamente chi imiterà tale tecnologia cercherà di proporre qualcosa di più, ma non è detto che casa Nintendo resterà a guardare…

GIU 2008 15


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-