Software houses e SOPA: è arrivato il nostro momento

SOPA

Riconosco sia seccante parlare sempre della stessa cosa ma ci sono argomenti che non possiamo ignorare, non più. Il SOPA, come predetto da molti, sta diventando parecchio pericoloso e il modo in cui i sostenitori abbracciano la causa sta diventando subdolo. Per esempio: Entertainment Software Association appoggia questa causa contro la pirateria e naturalmente tutti i sostenitori di questa associazione lo fanno, come se l’ESA fosse il loro portavoce.

Ciò significa che se formalmente una compagnia non appoggia il SOPA non significa che non lo stia facendo indirettamente, proprio grazie alla partnership con l’ESA. Esatto, una bella presa per i fondelli.

Capcom è tra le sostenitrici del SOPA, apertamente, ma si limita a commentare la cosa con: “è l’ESA che ci rappresenta in tali affari“. Bene, tutti dovremmo imparare da Capcom che lavarsene le mani diventa la cosa più intelligente da fare in questo caso. Ma mi chiedo perchè dobbiamo continuare a farci prendere in giro da questi tizi, perchè non ci prendiamo di nuovo quello che è nostro di diritto? La rete non dovrebbe diventare la nuova televisione nazionale e ancora, forse, abbiamo gli strumenti per fermare questa follia.

Naturalmente non è facile capire come poter attivamente contribuire a tale intento ma alcune cose, nel nostro piccolo, potremmo farle. Avete mai pensato di boicottare l’acquisto di giochi nuovi? Magari proprio quelli della Capcom o quelli della Sony (ricordo che il gruppo Anonymous minaccia di annientare i network Sony se dovesse continuare ad appoggiare la proposta), proviamo anche a farci sentire: lettere, e-mail e tutto ciò che vi viene in mente per far sentire la nostra voce. E poi basta dare un’occhiata in giro sulla rete per trovare parecchi gruppi ribelli che saranno ben felici di accogliere altri membri nella resistenza!

A parte gli scherzi, vi invito a pensare per un minuto in più a tutto questo. Facciamolo almeno per quel briciolo di libertà che ci verrà restituita e tutto il resto lo vedremo solo strada facendo.

GEN 2012 05


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-