Skyrim verso DLC e multiplayer?

PS3 Xbox 360

Skyrim

Il sito web Joystiq ha ricevuto un’interessante dichiarazione riguardante Skyrim. Il gioco – che sta diventando sempre più popolare – potrebbe presto ricevere anche dei DLC.

Attualmente non sono ancora disponibili informazioni dettagliate, ma gli sviluppatori starebbero lavorando per trovare modi per migliorare ulteriormente il gioco.

Al momento, il team starebbe vagliando le idee e sembrerebbe intenzionato a trarre ispirazione anche osservando quello che i giocatori stanno facendo con Skyrim per rendere l’esperienza di gioco non solo più longeva, ma anche qualitativamente migliore.

I DLC saranno svariati, ma attualmente non è prevista una scansione perché gli sviluppatori sarebbero intenzionati a procedere lentamente per creare contenuti decisamente corposi.

Una delle cose di cui Skyrim è sprovvisto è una modalità multiplayer. C’è qualche possibilità che un qualche DLC provveda anche ad ovviare a questa mancanza.

Ecco la risposta del game director, Todd Howard:

Mai dire mai. D’altra parte, l’online non è la nostra priorità del momento. [...] Non intendiamo perdere di vista l’obiettivo principale o rinunciare ad elementi essenziali solo per consentire l’integrazione di una modalità multiplayer.

Alcuni giocatori, inoltre, ritengono che Skyrim debba rimanere un gioco senza opzione multiplayer perché ogni aggiunta potrebbe rovinarlo. Voi che ne pensate?

Via Joystiq

DIC 2011 12

Immagini The Elder Scrolls V: Skyrim


16 Commenti

  1. Avatar di Marcello Masiero
    VN:F [1.9.17_1161]
    -1

    No multiplayer for the God Sake…..
    riguardo ai DLC voglio proprio vedere…….in precedenza non è che abbiano brillato………anzi il materiale prodotto dagli utenti era decisamente superiore.

    Poi bisognerà discutere sui costi, credo siano in pochi ad aver digerito l’horse armor :P

  2. Il multiplayer può essere considerato vincente solo se si usa un nuovo metodo di combattimento; esempio assassin’s creed.
    Restando com’è mi sembra difficile montare una modalità degna!

    GC

  3. VA:F [1.9.17_1161]
    -4

    è tipo da quando è uscito morrowind che TUTTI
    tranne quel 2% di nerd idioti, che vogliono il multiplayer.

    CHE MINCHIA ASPETTANO? VOGLIO IL MULTYPLAYER

  4. VA:F [1.9.17_1161]
    +3

    No multiplayer rovinerebbero solo tutto!!
    Cmq a parer mio la maggior parte degli utenti NON vuole il multiplayer.
    Questo semplicemente perchè questo gioco non ha un gameplay da multiplayer ma da singleplayer..
    Se proprio proprio dobbiamo parlare di multiplayer credo sia più opportuno parlare di coop piuttosto che VS..
    Insomma un gruppo di missioni da poter fare in gruppo, labirinti e trabocchetti che come singleplayer sarebbero inacessibili.
    Questo è quello che mi aspetterei e non un caz*o di deathmatch come invece alcuni sperano!
    Se volete un DM andate a giocare con i cari vecchi UT, COD, MW3 e tutti quelli che più vi piacciono ma lasciate stare giochi come questi!

  5. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    Il multi lo vorrei solo dopo aver visto cosa intendono.
    In un’era di mmporg per multiplayer si intende questo e non altro…tutte le altre modalità sarebbero totalmente fallimentari.
    Perchè si vuole snaturare la serie?
    Per quanto riguarda i DLC invece sono molto interessato, un consiglio:

    -meglio presentare un dlc fra parecchio tempo fatto bene che presentare una schifezza fra un mese

  6. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    mi scuso per l’ assenza di punteggiatura spero il mio commento sia costruttivo (ecco cosa stanno aspettando filippo ragiona prima di scrivere)

    il multiplayer in skyrim è una cosa soggettiva tutti possono avere la propria opinione secondo me sarebbe una cosa piuttosto interessante anche se molto complessa immaginate di fare una quest e di trovarvi in un dungeon sarebbe affollato come il centro di new york rendendo impossibile il buon compimento o funzionamento della quest, inoltre il gioco online potrebbe creare dipendenza data la sviluppata possibità di personalizzazione del personaggio e la grandissima quantità di oggetti armi armature e varie disponibili, un altro problema sarebbero gli oggetti dove riporli? con 100mila persone che ti girano attorno non farsi rubare dall’ inventario sarebbe molto complicato inoltre dubito che ci siano abbastanza forzieri per tutti anche con codici e mod per farle aprire solo da giocatore in questione ci sono altri svariati problemi che interferirebbero con la giocabilità online, secondo me per mettere skyrime online bisognerebbe creare un altro gioco senza contare il lag dovuto all’ immensa mappa caricata online piena di migliaia di persone che saltano combattono corrono parlano ecc
    mi vengono in mente moltissimi altri problemi ma non voglio scrivere troppo
    spero vi faccia riflettere sulla difficoltà di mettere skyrim online il gioco sarebbe stravolto ( non sarebbe più skyrim)

  7. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    La modalità online sinceramente sarebbe una bella idea.
    Renderebbe comunque più interessante il gioco da alcuni aspetti. Poi, per chi preferisce il gioco SENZA l modalità multiplayer…. Beh, che non si scarichi la DLC no?!?! Poi scusate, io di per sè troverei carina anche una modalità co-op! Non sarebbe male fare le missioni e girare in giro per la mappa con 1 o 2 compagni online!
    Se invece si dovesse trattare di una modalità online del genere DEATHMATCH a squadre o tutti contro tutti, beh, sinceramente si potrebbe fare anche quello. Il gioco è vero che è bello senza Multiplayer, ma, il multiplayer è sempre una cosa in più che la si può usare quando sinceramente ci si annoia girovagando nella mappa senza sapere esattamente che fare e dove andare. Io una modalità ON-LINE la introdurrei più che volentieri in Skyrim, anche perché sarebbe una bella sorpresa dalla Bethesda che ne fa ben pochi di giochi con il multiplayer. Almeno posso giocare con i miei amici e non fare l’associale giocando 24h su 24h in modalità GIOCATORE SINGOLO! Buona serata… Vado a giocare a Skyrim =)

  8. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    Ciao a tutti, secondo la mia opinione una modalità online sarebbe più che gradita. Anche perché la classica modalità GIOCATORE SINGOLO è un pò noiosa… La modalità multiplayer sarebbe più che bella anche perché provate ad immaginarvi una modalità CO-OP, in poche parole sarebbe una figata! Anche perché al posto di avere il classico compagno usato dal computer che fa più danni che altro, avrete a disposizione un altro giocatore online o anche più di uno (più sono meglio è =P ) e potrete fare missioni insieme o mettere felicemente a ferro e fuoco città con altri giocatori, anche perché la felicità è vera solo se condivisa!
    Poi se è una modalità DEATHMATCH a squadre o tutti contro tutti, OK, mi va bene. Basta che lo stile di gioco sia quello di Skyrim e non scopiazzato da un altro videogame, perché uno Skyrim online è e sarà una figata! Almeno posso giocare con i miei amici online e non sto davanti al televisore a fare l’associale quando tutti giocano a giochi con funzionalità ON-LINE! Quindi il mio parere è e sempre sarà SÌ!!! Ma vieeeni! Inseritela sta modalità!

  9. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Straquoto Max:
    Se proprio proprio dobbiamo parlare di multiplayer credo sia più opportuno parlare di coop piuttosto che VS..
    Insomma un gruppo di missioni da poter fare in gruppo, labirinti e trabocchetti che come singleplayer sarebbero inacessibili.
    Questo è quello che mi aspetterei e non un caz*o di deathmatch come invece alcuni sperano!

    Per quanto mi riguarda qualcosa di simile alle coop avventura di Uncharted

  10. Avatar di Dario Bin
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    I DLC ci possono ancora stare perché cmq anche Oblivion li ha avuti ma il Multiplayer….. dovrebbero fare un “The Elder Scrolls” puramente online perché ampliare un universo preimpostato al single player con il multigiocatore è eccessivo perché non c’è abbastanza roba per tutti…..

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-