Skyrim, patch 1.4: ecco tutti i dettagli

PC PS3 Xbox 360

Skyrim

Grandi giochi implicano… grandi BUG! Nel mastodontico mondo di Skyrim abbiamo visto, dal momento dell’uscita sino ad ora, la presenza di svariati bug. E’ chiaro che in una produzione di tale grandezza alcuni dettagli siano privilegiati rispetto ad altri, ma è anche vero che noi spendiamo i nostri dindini e li mettiamo nelle tasche degli sviluppatori e dei publisher. A modificare il nostro broncio in un ampio sorriso ci pensano i tecnici preposti con questo aggiornamento alla versione 1.4 ed i doverosi test stanno per arrivare alle fasi finali.

Qui di seguito l’elenco attuale dei miglioramenti 1.4 (relativi a tutte le piattaforme, tranne dove specificato)

Nuove funzionalità

  • Supporto al programma di avvio di Skyrim per Steam Workshop (PC)

Risoluzione problemi

  • Ottimizzazione generale per uso della memoria e prestazioni.
  • Risolto un problema occasionale relativo alla visualizzazione non ottimale di armature e vestiti quando collocati sul manichino nella casa del giocatore. (PS3)
  • Impostazioni di ottimizzazione del compilatore migliorate. (PC)
  • Ottimizzazione del gioco a lungo termine per memoria e prestazioni. (PS3)
  • Ottimizzazione della memoria relativa allo scripting.
  • Risolti i problemi di blocco relativi a calcolo del percorso e IA.
  • Risolto un problema di blocco alla Vergogna di Haemar se il giocatore ha già completato “Il miglior amico di un daedra”.
  • Risolto un problema di blocco occasionale durante il caricamento dei salvataggi.
  • Risolto un problema relativo alla mancata visualizzazione dei caratteri speciali al termine di una riga.
  • L’obiettivo/trofeo “Criminale supremo” si sblocca in modo appropriato in francese, tedesco, spagnolo e italiano.
  • Risolto un problema relativo alla visualizzazione delle maschere dei sacerdoti del drago.
  • Risolto un problema relativo all’errata progressione delle missioni dopo aver ricaricato un salvataggio.
  • Risolti i problemi relativi alla collocazione e alla rimozione dei libri sugli scaffali nella casa del giocatore.
  • Risolto un problema relativo all’errato funzionamento di rastrelliere e placche per armi nella casa del giocatore nel caso in cui il giocatore visiti la propria casa prima di acquistare eventuali mobili o suppellettili.
  • Risolto un problema relativo alla mancata ripulitura della casa del giocatore a Windhelm.
  • Risolto un problema relativo agli attacchi e all’assorbimento degli incantesimi dei giganti.
  • Risolto un problema relativo alla mancata ripulitura dei mucchi di cenere.
  • Risolto un problema occasionale relativo a un errore di sovrascrittura di un salvataggio esistente.
  • Risolto un problema di blocco della memoria nel menu dei contenitori.
  • Risolto il problema della ripetizione infinita relativa agli scaffali per i libri.
  • Risolto un problema relativo all’errato funzionamento delle trappole nel Labirinto di Shalidor nella versione francese, tedesca, spagnola e italiana del gioco.
  • Risolto un problema relativo al mancato fallimento del ritorno allo stato umano dalla forma di lupo mannaro.
  • Archi e pugnali vengono visualizzati correttamente quando si trovano sulle rastrelliere per armi.

Risoluzione problemei nelle missioni

  • La gemma insolita dentro l’Ambasciata di Thalmor è ora accessibile dopo aver terminato “Immunità diplomatica”.
  • In “Falla nella sicurezza”, il pegno della missione non è più necessario per farsi leggere il futuro da Olava la Debole.
  • Risolto un problema per cui Galmar non completa correttamente “Unirsi ai Manto della Tempesta” se “La stagione interminabile” è una missione attiva.
  • Risolto un problema per cui iniziare “La stagione interminabile” dopo il completamento di “Unirsi ai Manto della Tempesta” impediva il corretto avvio di “La Corona uncinata”.
  • Risolto un problema relativo alla progressione di “Messaggio a Whiterun” con “La stagione interminabile” ancora attiva che bloccava la progressione di entrambe le missioni.
  • In “L’impresa di Arniel”, risolto un problema dove un diario di missione veniva attivato più volte.
  • In “Leggenda proibita”, il frammento dell’amuleto non scompare più dopo che il giocatore esce dalla caverna senza prenderlo.
  • Risolto un problema raro in “Leggenda proibita” per cui uccidere Mikrul Gauldurson in modalità furtiva rendeva il suo cadavere inaccessibile.
  • In “La fiala bianca”, la fiala non scompare più se il giocatore abbandona la caverna senza recuperarla.
  • “La fiala bianca” inizia correttamente se il giocatore ha già in inventario un cuore di rovo.
  • Il giocatore non resta più bloccato nel Bosco Brumoso dopo aver completato “Una notte da ricordare”.
  • Risolto un problema per cui lasciare Riften nel corso di “Un lavoretto azzardato” impediva la progressione della missione.
  • In “Il ritorno dell’oscurità”, una porta nel Sepolcro del Crepuscolo si apre correttamente se il giocatore abbandona la caverna per un lungo periodo di tempo prima di completare la missione.
  • In “Nuova gestione”, se il giocatore abbandona l’Oculario per un lungo periodo di tempo dopo aver piazzato il cristallo focalizzatore e poi fa ritorno, la missione procede correttamente.
  • “La richiesta di Onmund” ora inizia correttamente se il giocatore ha già trovato il bastone di Enthir prima di ricevere la missione.
  • Risolto un problema per cui Tonilia non comprava più gli oggetti rubati e non forniva la Corazza del Capogilda.
  • “La fiala da riparare” inizia correttamente se il giocatore ha già in inventario neve perenne e zanna di mammut.
  • Trovare il flauto di Pantea prima di parlare con Pantea non impedisce più l’aggiornamento della relativa missione.
  • In “Frangialba”, risolto un problema raro per cui un oggetto di missione compariva erroneamente sulla Katariah durante “Ave Sithis!”.
  • Risolto un problema raro in “La mente di un pazzo” per cui il giocatore non era in grado di equipaggiare il Wabbajack.
  • Risolto un problema in “Frammenti dal passato” per cui il Rasoio di Mehrunes Dagon non si attivava correttamente se il giocatore lasciava la cella per un lungo periodo di tempo prima di attivarlo.
  • “Sangue e onore” inizia correttamente se hai già visitato e completato Driftshade e trascorre un lungo periodo di tempo prima di cominciare la missione.
  • Risolto un problema raro per cui “Bevande annacquate” non iniziava correttamente.
  • Risolto un problema per cui il giocatore non poteva diventare Thane di Riften se prima aveva acquistato una casa.
  • Risolto un problema per cui l’uccisione delle guardie nella miniera di Cidhna bloccava la progressione di “Nessuno fugge dalla miniera di Cidhna”.
  • Risolti numerosi problemi relativi all’attivazione di “Sangue con ghiaccio”.
  • In “Sangue con ghiaccio”, Calixto ora può essere ucciso se il giocatore possiede una casa a Windhelm.
  • In “La cura per la pazzia”, uccidere Cicero e poi resuscitarlo non impedisce più la progressione della missione.
  • Risolto un problema raro in “Per uccidere un imperatore” per cui un personaggio non giocante non moriva correttamente.
  • Ripulire Cresta Puntacoltello prima di iniziare “Il campione di Boethiah” non impedisce più l’avvio della missione.
GEN 2012 23

Immagini The Elder Scrolls V: Skyrim


8 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    +2

    ma quando la mettono questa patch??

  2. Avatar di Dario Bin
    VN:F [1.9.17_1161]
    +2

    Secondo me un problema che devono risolvere è l’eliminazione di oggetti di missione quando le completi dato che, almeno nel mio caso, restano nell’inventario e fanno peso nel loro totale e non posso neanche metterli in qualche cassa perché il gioco me lo proibisce…..

  3. Avatar di Silver D
    VN:F [1.9.17_1161]
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    Spero solo per chi ci gioca che non introduca nuovi bug questa patch XD

  4. ahaha, hai troppa ragione.. Infatti stanno facendo un beta testing via steam! (con la possibilità di Backup!)

    GC

  5. Avatar di Marcello Masiero
    VN:F [1.9.17_1161]
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    Il beta testing non avrà mai fine :P riempito un buco se ne formano altri 10……….

  6. VA:F [1.9.17_1161]
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    Ahi ahi… non vedo la risoluzione dei peggiori bugs, quelli relativi alle quest “liberazione di Skyrim”, nella quale ogni forte da liberare è un martirio di bug, tra i quali quello di arrivare al forte e non trovare nessuno ad aspettarti nonostante compaia il segnale di obiettivo…rendendo impossibile il completamento della quest e l’ottenimento del relativo trofeo… lasciamo perdere Bethesda, ho preso delusioni una dopo l’altra nonostante i giochi siano molto belli come ambientazione… ma non si può mettere in commercio un gioco così e poi è impossibile finirlo completamente…vedrete che sul forum se la caveranno dicendo: carica un salvataggio precedente… e certo! Vado a rigiocare 50 ore di gioco con nemmeno la certezza che non scapperà fuori un altro bug…ingiocabile. DA NON COMPRARE!!!

  7. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    Segnalo un bug fastidioso nella missione della confraternita oscura “sussurri nell’oscurità”. Nazir dovrebbe avere delle missioni secondarie da affidarti dopo aver parlato con Cicero, invece l’icona rimane su di lui ma tra le opzioni di risposta non c’è la possibilità di iniziare nuovi incarichi. Versione PS3.

  8. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    sono riuscito a prendere tutti i trofei tranne uno :”ladro supremo”.è stata veramente dura x colpa dei svariati bug che mi hanno dovuto far ritornare indietro con i salvataggi e ricompiere le stesse missioni più volte.Ora che sono a un passo dal platino,e il trofeo del ladro supremo me lo impedisce anche caricando file di inizio gioco da me conservati.Dite di riprovare dall’inizio?In che data esce la patch 1.4?Grazie robybello.

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