SketchFighter, il videogioco disegnato a matita

Mac

In un periodo in cui vengono rilasciati giochi sempre più realistici e la tecnologia avanza di pari passo, Ambrosia rilascia SketchFighter 4000Alpha un originalissimo videogame per Mac OS che, come si può intuire dal titolo, presenta una grafica disegnata a matita.

E’ davvero bizzarro vedere il confronto con gli ultimi giochi rilasciati in questi giorni ma, a mio parere, bisogna assolutamente premiarne l’originalità in un momento in cui i giochi stanno forse un pò esagerando con gli effetti speciali che spesso vanno a discapito della giocabiltà.

Non dimentichiamo che i videogiochi sono ormai riconosciuti come arte e in quanto opere d’arte hanno bisogno pure di un pò di nuovi spunti creativi.
Il gioco è quasi interamente in bianco e nero, solo pochi tratti di colore e si ispira:

agli scrabocchi che si facevano a scuola quando si combattevano battaglie intergalattiche e si tracciavano i destini dell’umantità su un foglio di carta e con una matita

E’ sullo stile dei classici Arcade 2D e prevede anche la modalità multiplayer. Ecco alcune screenshots che rappresentano come lo stesso stile si ripete anche nei menù:

SketchFighter 4000AlphaSketchFighter 4000AlphaSketchFighter 4000Alpha

DIC 2006 02


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-