SimCity: Wright e Quigley discutono il gioco

Mac PC

Will Wright e Ocean Quingley discutono, per una decina di minuti circa, del nuovo capitolo della serie SimCity, simulazione di pianificazione urbana.

Discutono principalmente di alcuni aspetti che pongono il gioco, emotivamente parlando, su un altro livello rispetto ai precedenti capitoli.

Il primo grande passo è quello grafico che finalmente permette di trasmettere una sensazione più realistica e “vera” dell’ambiente che ci troviamo ad osservare o a pianificare. E’ la sensazione di trovarsi in un quartiere rispetto ad un altro che poi permette un interesse maggiore nei confronti dei piccoli sim che abitano la nostra opera.

Sono i sim infatti che toccano i punti più sensibili: ogni sim ha una sua vita che potremo osservare e, in una certa misura, controllare e direzionare; l’ambiente e i sim reagiranno alle nostre scelte di sindaci e faranno successo, finiranno sotto un ponte o continueranno fino alla morte a fare ciò che fanno da sempre. Sta a noi influenzare la vita dei piccoli abitanti delle citta in SimCity.

Godetevi il video e ricordate che SimCity uscirà l’8 marzo per PC e Mac.

FEB 2013 23


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-