Silent Hill tornerà ai fasti di un tempo?

PS3 Xbox 360

Silent Hill

E’ da un po’ che non si parla per bene di Silent Hill e infatti stavo chiedendomi che cosa stessero facendo alla Konami in questo ultimo periodo. Cosa è successo? Dove sono gli annunci incredibili che un tempo aspettavamo con ansia?

Silenti Hill non ha passato un gran bel periodo grazie ad alcuni titoli non proprio riusciti (anche perchè solo fino al quarto capitolo il Team Silent ha lavorato sulla serie), in particolare Homecoming dove sembra che l’azione e il combattimento la fa da padrone. Scelte sbagliate anche nel comparto mostri: molti fans si sono lamentati del fatto che fossero tornati alcuni mostri già apparsi nella serie, cosa quasi impossibile dato che ogni creatura nel mondo di Silent Hill ha un legame strettissimo col personaggio principale, perciò è altamente improbabile che due persone vedano la stessa identica creatura.

Devin Shatsyky, direttamente dalla Konami, ammette il passo falso di Homecoming ma promette che il prossimo titolo dal nome Downpour farà tornare l’atmosfera di un tempo, dove tra le prime scelte c’è la fuga e non il combattimento. Sembrano più attenti a certi dettagli che hanno reso il gioco un cult negli anni.

Questo può far piacere ma dobbiamo ancora vedere se riusciranno nell’intento.

GEN 2012 05


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-