Silent Hill: Alchemilla, una mod creata da alcuni fan della serie

Mac PC

Chi meglio di un fan può interpretare il proprio videogioco preferito? Chiunque, se ne avesse le possibilità e le abilità adatte si cimenterebbe sicuramente nel ricreare quel titolo in particolare e tanto apprezzato. Questo è il caso di Silent Hill: Alchemilla, una mod di Half Life 2, la quale mette il giocatore nelle cupe atmosfere del gioco Konami, incentrando l’intero impianto ludico sulle emozioni e la sopravvivenza; infatti in Alchemilla, non avrete armi o mostri ma la sola atmosfera di gioco a “complicarvi” la vita, immergendovi nel tetro mondo di Silent Hill.

Il titolo, si concentrerà principalmente nel fornire al giocatore “missioni interessanti”, che richiederanno la soluzione di puzzle, attraverso conoscenze matematiche, logiche e fisiche. Inoltre, il punto forte del titolo sarà ” una concezione horror psicologica” che cercherà di disturbare il giocatore grazie ad un’atmosfera fortemente ispirata ai “veri” Silent Hill.

Altro punto forte di Silent Hill: Alchemilla è la possibilità fornita ai giocatori di poter realizzare liberamente nuovi livelli di gioco, grazie alla sua struttura completamente libera.

Per avere un piccolo assaggio, ecco un trailer di gioco:

GEN 2015 20


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-