Shenmue 3: esclusiva all’asta

Wii PS3

Shenmue 3

La saga di Shenmue, apparsa ormai in un remoto passato su Dreamcast, non ha mai dato grandi soddisfazioni in termini di vendita, eppure basta menzionare il titolo per vedere scendere qualche lacrimuccia di nostalgia in gran parte del pubblico videoludico.

Le avventure di Ryo Hazuki, sono entrate nel cuore di quei fan che hanno avuto la fortuna di giocare almeno uno dei due episodi pubblicati.

La rivista giapponese Famitsu, riporta in vita il sogno di un possibile Shenmue 3. E’ la stessa SEGA a presentare come plausibile, un possibile sequel per la serie. Per di più, l’accordo che in passato legava la casa di Redmond al titolo, sembra, ovviamente, non essere più in vita. Così, dice SEGA, Shenmue 3 potrebbe essere affidato in esclusiva ad una delle tre case attualmente presenti sul mercato e disposta a finanziare il progetto con ingenti somme.

Chi, tra Nintendo, Sony e Microsoft, si aggiudicherà la possibilità di riportare in vita la serie? E perchè mai non ci sarebbe dato sognare l’arrivo improvviso di un bel Dreamcast 2? Del resto il nome stesso induce a pensare ad una console da sogno, no? :)

FEB 2010 01



 

-_-