Scandalo su Eve Online: i CCP erano cheaters!

PC

Eve Online

Sul Forum di Eve Online è in corso di discussione un Thread davvero scottante. Attualmente ci sono più di 700 posts, che parlano di presunte azioni di cheating da parte dei CCP, gli sviluppatori del gioco!

Avete sentito bene, un palese conflitto di interessi popola le galassie di Eve Online. Infatti alcuni account prima anonimi, adesso bannati, appartenevano agli sviluppatori del gioco che, con il pretesto di sorvegliare quanto succedeva on-line, approfittavano delle loro conoscenze e cheats per potenziare le loro navicelle e avatars.

Questa l’acuta e pungente osservazione di Borgholio, giocatore di Eve Online:

Il problema, che comunque non è novità, è che molti dei giocatori on-line che erano Dev (sviluppatori) o GMs non potevano essere identificati come tali. [...] Molti giocatori hanno avuto aiuti di ogni genere da Dev e GMs. Questo è il più grande problema, e voi non ne avete parlato…

Nessuno fa attenzione all’identità dei giocatori, ovvero se siano CCP. Nessuno fa attenzione a ciò che può essere accaduto in un dato posto alcuni mesi fa. Alla gente interessa principalmente difendersi dal cheating fatto da coloro il cui lavoro è FERMARE il cheating!
Finchè ignorerete questa questione, ho motivo di credere che avete cose da nascondere.

Voi stessi avete detto che alcuni CCP erano cheaters, ma non potete rilasciare i nomi. I loro account sono stati bannati e noi giocatori dovremmo esserne felici. [...] Si, ok, ma vogliamo maggiori spiegazioni. Le vogliamo ORA!

Parole dure e assolutamente condivisibili. Una faccenda del genere non può far altro che lasciarmi di stucco. Sviluppatori e addetti alla sicurezza che cheattano sul gioco da loro stessi creato. Incredibile!
E’ o no una conferma che i MMOPRG sono una vera e propria vita parallela, con i suoi pro e contro?

FEB 2007 08


3 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Io credo ke i “la gente importante” di EVE ne era a conoscenza… ma qnd sn stati scoperti hanno dovuto bannare(o farfinta d bannare) qst cheaters. Cmq credo ke qst nn sarà l’ultima volta ke succederà, c saranno molti altri casi o forse v sono ancora in qst momento.

  2. Avatar di 800A
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Lo credo anch’ io. Del resto il cheating è ed è sempre stato la piaga più grossa dei multiplayer. Credo che gli attuali sistemi anticheat, seppure molto efficienti, non potranno mai “beccare” ogni tipo di cheat.
    Finchè non verrà sperimentata una tecnologia innovativa a riguardo, vedremo raccontare spesso casi del genere.

  3. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    già è 1 vero peccato… ma “se la vi”(se si scrive così)

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-