Rocksmith in uscita a Settembre 2012

PC PS3 Xbox 360

Rocksmith

Se già pensavi che Guitar Hero a Esperto fosse difficile preparati ad affrontare qualcosa di veramente arduo, Ubisoft ha annunciato la data di uscita di un titolo dedicato al mondo del rock SENZA chitarre di plastica ma soltanto delle VERE e proprie chitarre elettriche; stiamo parlando di Rocksmith.

Segnatevi come data il 13 Settembre 2012 per tutti i possessori di XBox 360 e Playstation 3 mentre per i possessori di PC e Mac purtroppo dovranno aspettare ancora un po ma non preoccupatevi dato che vi sarà una data di uscita anche per queste versioni.

Questo titolo sarà veramente un colpo alla innovazione dato che l’utilizzo di chitarre vere si riferisce anche alla chitarra che avete a casa vostra (se ne avete una) che grazie a un cavo jack da 2,5 mm potrete collegare la vostra chitarra elettrica alla vostra console Xbos 360 o Playstation 3 tramite l’USB dall’altro lato ma per maggiori dettagli vi mostro la dichiarazione ufficiale della Ubisoft.

Una realistica esperienza di apprendimento

La magia di Rocksmith è dovuta all’esclusivo Real Tone Cable in dotazione con il gioco. In modo davvero molto semplice, basta collegare il jack da 2,5 mm a una qualsiasi chitarra elettrica e inserire il connettore in una porta USB di Xbox 360, PlayStation®3 o PC/Mac. Il cavo e il software trasformano il segnale analogico della chitarra in un segnale digitale, che può essere ascoltato tramite gli altoparlanti della TV o di un qualsiasi amplificatore stereo.

Chiunque, dai principianti ai chitarristi più esperti, troverà in Rocksmith ciò che ha sempre cercato: una piacevole esperienza di apprendimento che si adatta al proprio livello di abilità. Inoltre, un’interfaccia innovativa consentirà di suonare in modo piacevole e intuitivo: gli aspiranti chitarristi potranno così divertirsi a suonare i propri brani preferiti, senza aver più bisogno di libri e lezioni teoriche.

Anche il più impegnativo degli oltre 50 incredibili brani di Rocksmith può essere suonato alla perfezione con l’aiuto dei mini giochi “Guitarcade”, creati appositamente per sviluppare le proprie abilità con i tasti o per imparare gli accordi e i giri armonici. Ultimo ma non meno importante, il ripetitore di riff, che darà a tutti la possibilità di ripetere più volte una sequenza per imparare a eseguirla correttamente.

Una collaborazione unica con il celebre produttore di chitarre Gibson

Rocksmith è un’esperienza realistica che, grazie all’utilizzo di una chitarra reale, permette di imparare a suonare divertendosi. Questa autenticità ha spinto Epiphone, uno dei marchi di chitarre più rinomati del gruppo Gibson, a collaborare con Rocksmith.

Il primo passo di questa collaborazione è un bundle esclusivo con una delle più famose chitarre elettriche a corpo pieno, la Epiphone Les Paul Junior, disponibile in occasione dell’uscita del gioco. Lanciata nel 1954, da allora rappresenta un punto di riferimento per tutte le chitarre rock e nei decenni successivi è stata utilizzata da star della musica come John Lennon, Peter Frampton, Billie Joe Armstrong dei Green Day e Mick Jones dei Clash, oltre a gruppi come The Gaslight Anthem e New York Dolls.

Il bundle includerà anche il Real Tone Cable di Rocksmith e sarà il pacchetto ideale per chi ha sempre voluto imparare a suonare la chitarra ma non ne possiede una.
“Gibson è orgogliosa che per il lancio del rivoluzionario Rocksmith sia stata scelta una chitarra Epiphone” ha dichiarato Henry Juszkiewicz, presidente e amministratore delegato di Gibson. “Rocksmith offre a tutti i fan della musica una nuova ed emozionante opportunità per realizzare i loro sogni e imparare a suonare veramente. Non vediamo l’ora di supportare Rocksmith in tutto il mondo.”

Una tracklist completa con tutti i classici del rock e le hit del momento!

Grazie a Rocksmith, i giocatori non solo impareranno a suonare la chitarra, ma anche a interpretare una vasta gamma di brani rock e indie. Il gioco include più di 50 brani che spaziano dai gruppi rock più famosi di sempre ai migliori artisti internazionali di oggi, tra cui:

Blur – Song 2
David Bowie – Rebel Rebel
Eric Clapton – Run Back To Your Side
Franz Ferdinand – Take Me Out
Incubus – I Miss You
Interpol – Slow Hands
Lenny Kravitz – Are You Gonna Go My Way
Lynyrd Skynyrd – Sweet Home Alabama
Muse – Unnatural Selection
Nirvana – In Bloom
Pixies – Where Is My Mind?
Queens Of The Stone Age – Go With The Flow
Radiohead – High And Dry
The Rolling Stones – (I Can’t Get No) Satisfaction
The White Stripes – Icky Thump
Velvet Revolver – Slither

Possiamo dire che questo titolo non solo mostra una ottima innovazione ma mette alla prova i veri appassionati di musica e concede a chi è  alle prime armi di poter imparare a suonare uno strumento reale e avvicinarsi di più al mondo della musica.

Rocksmith

MAR 2012 15


3 Commenti

  1. Avatar di Silver D
    VN:F [1.9.17_1161]
    +2

    Oserei dire che questo titolo ha le carte in regola per ridicolizzare Rock Band.
    Poi per i lresto non credo mi interessi, non mi interessa suonare la chitarra, mi basta Guitar Hero Warriors of Rock comprato in offerta a 30 euro x3

  2. Avatar di Christian Barbera
    VN:F [1.9.17_1161]
    +3

    Conosco gente che quando uscirò questo titolo altro che seghe mentali, si sentiranno i nuovi Slash xD

  3. Avatar di Luca
    VN:F [1.9.17_1161]
    +2

    stiamo a vedere che esce fuori, sono sempre stato un appassionato delle saghe tipo guitar hero o rock

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-