Resident Evil: Capcom annuncia il remake per PS4 e Xbox One

PC PS3 PS4 Xbox 360 Xbox One

Grande notizia per tutti i fan di Resident Evil; Capcom infatti ha confermato l’arrivo su PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360 e PC del primo capitolo che ha dato vita alla famosissima saga horror, Resident Evil. Ovviamente il gioco su console next-gen e PC vanterà dei 1080p e dei 60 frame per secondo, garantendo inoltre un livello di dettaglio senza precedenti, grazie a texture in alta definizione.

Tale remake in realtà si basa sulla versione del gioco uscita su Gamecube nel 2002, ma ovviamente ha subito una grande modifica dal punto di vista grafico, con il motore di gioco pesantemente rivisto ed adattato agli standard grafici odierni. Capcom inoltre fa sapere che il sonoro del titolo è stato ampiamente “ritoccato” garantendo il supporto al 5.1 ed offrendo effetti audio assai dettagliati e realistici.

Altra particolarità sta nei controlli di gioco, infatti per rendere quanto più possibile fede al primo Resident Evil è possibile mantenere lo schema originario dei comandi, garantendo così quel feeling un po’ “statico” tipico della serie. Ovviamente per i nuovi arrivati, lo schema dei comandi può essere modificato garantendo ovviamente la possibilità di muovere il personaggio nella direzione in cui è rivolto lo stick analogico, in modo tale da adattare il gameplay alle odierne produzioni.

L’uscita di Resident Evil è fissata per i primi mesi del 2015 in formato digitale per PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360 e PC.

Fonte: Vg24/7

AGO 2014 05


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-