Resident Evil 6 in fase di lavorazione?

PC PS3 Xbox 360

Resident Evil 6

Il numero di persone che lavorano per portare un singolo videogioco sulle nostre console aumenta rapidamente. La conseguenza? Mantenere l’assoluta segretezza del progetto diventa sempre più impossibile. Già qualche tempo fa si parlava di un CV di un artista che menzionava una collaborazione recente per Resident Evil 6.

Questa volta si parla di uno dei doppiatori che presta la sua voce ai personaggi della saga, il quale starebbe lavorando al sesto capitolo di uno degli horror game più amati di sempre: Resident Evil.

Ecco cos’è successo. Nel curriculum vitae pubblicato sul suo sito web personale, Joe Cappelletti avrebbe aggiunto all’elenco delle sue collaborazioni anche “Resident Evil 6“. La notizia sarebbe subito stata riportata nelle pagine del sito web Siliconera, ma presto la “voce colpevole” sarebbe stata fatta sparire dal cv incriminato, lasciandoci con in mano solo qualche screenshot.

D’altra parte, i doppiatori sono famosi per la confusione che fanno con i titoli dei videogiochi per cui non è da escludere che Cappelletti intendesse Operation Racoon City o Resident Evil Revelation, il capitolo in arrivo su Nintendo 3DS. Tuttavia, se davvero si fosse trattato di un banale e comune misunderstanding, per quale motivo far sparire la voce della discordia con tutta questa fretta?

Purtroppo, i fan della saga dovranno aspettare ancora un po’ prima di avere informazioni fresche e attendibili. Attualmente, infatti, l’unica cosa certa è che – stando alle parole del producer, Masachika Kawata, il prossimo capitolo sarà rivoluzionario, ma per avere qualche delucidazione in merito dovremo forse attendere l’uscita di Operation Racoon City: da quel momento, forse, Capcom potrebbe diventare più loquace.

NOV 2011 30

Immagini


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-