Resident Evil 6 confermato, con tanto di trailer

PC PS3 Xbox 360

Resident Evil 6

Noi lo sapevamo già grazie ad alcune indiscrezioni, ma ora è ufficiale: Resident Evil 6 esiste ed ha già una data, ovvero il prossimo 20 novembre (sia su Playstation 3, sia su Xbox 360).

Il lancio giapponese è previsto per il 22 Novembre, mentre una versione per PC verrà lanciata successivamente.

Il gioco sarà ambientato in Cina e negli Stati Uniti, a distanza di 10 anni dagli eventi narrati in Resident Evil 2 e ad avvincendarsi nel ruolo di protagonista ritroveremo due veterani: Chris Redfield e Leon Kennedy.

Come potrete vedere voi stessi dal trailer, la trama sembra promettente.

Il Presidente degli Stati Uniti ha deciso di rendere pubblico l’incidente di Raccoon City, ma un attacco da parte di un gruppo bioterroristico vede Leon alle prese con una scelta difficile. Intanto in Cina, Chris Redfield si trova in una situazione simile. Per entrambi i protagonisti, quindi, anche se con il supporto di nuovi personaggi, l’ultima ondata di attacchi bioterroristici sembra essere inarrestabile diventando anche una minaccia a livello mondiale.

Quanto al gameplay, decisamente interessante e ricco di possibilità, Capcom ha confermato che la modalità cooperativa, già vista in Resident Evil 5, ritornerà insieme alla tradizionale opzione per giocatore singolo.

Stando a quanto pubblicato in rete, la software house avrebbe lavorato al sesto capitolo della saga (nota in Giappone col nome di Bio Hazard) da circa 2 anni, un tempo decisamente inferiore rispetto agli otto anni previsti da Masuchiko Kawata. Questa volta, a capo dei lavori di RE 6 troviamo Eichiro Sasaki, mentre Yoshaki Hirabayashi prenderà il ruolo di producer, che in precedenza era stato di Jun Takeuchi in RE5. Hiroyuki Kobayashi sarà executive producer.

Citando le parole di Katsuhiko Ichi, responsabile marketing di Capcom:

Resident Evil 6 rappresenta un grosso passo avanti per l’evoluzione della serie. Il team di sviluppo, guidato da Hiroyuki Kobayashi, sta lavorando senza sosta per regalare ai giocatori il più straordinario capitolo della saga. Tutta Capcom è entusiasta del progetto e non vede l’ora di poterlo lanciare sui mercati.

Kobayashi ha anche detto l’obiettivo del gruppo è quello i creare un’esperienza di gioco capace di coniugare una trama avvincente, un gameplay ricco nella modalià a giocatore singolo così come in cooperativa con il costante tema horror.

Il gioco dovrebbe piacere ai fan della saga e ai neofiti, ma per assicurarsi un buon numero di vendite sin da subito, Capcom intende partire immediatamente con i bonus pre-order: presto, quindi, avremo nuove informazioni sul sesto capitolo della nota saga survival horror targata Capcom.

Trailer di Debutto

Artwork

Resident Evil 6

GEN 2012 20

Immagini Resident Evil 6


6 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    +1

    Cavolo cavolo CAVOLO!!! Una sola domanda…PERCHE’??? Troppe esplosioni, troppi salti, troppe capriole!! Dov’è finito il buon vecchio Resident Evil?? Fatto di inquietanti scampagnate in un ambiente deserto buio e solitario dove il bello del gioco si trovava nell’improvviso imbattersi nell’ennesimo mostro che tentava di uccidervi! O nel rimanere accerchiati da un gran numero di nemici che avanzavano verso il protagonista senza possibilità di superarli con mega-super-ultra-iper salti come nel trailer!! Volete un vero Resident Evil?? Buttatevi su RE4 e poi ditemi! Quello era Resident Evil! Non questo!! RE5 si poteva ancora sopportare ma questo proprio…Però aspettiamo…Non fasciamoci la testa prima di rompercela, anche se dal trailer…

    • VA:F [1.9.17_1161]
      -1

      @Dario i veri RESIDEN EVIL I VERI! sono i primi come il 2 il 3 code veronica eccc la saga e stata cambiata del 4 in poimi dispiace ma anche se sono belli il 4,5,6 ma non mi dimentichero mai degli altri che li superano di gran lunga

  2. Avatar di Dario Bin
    VN:F [1.9.17_1161]
    +1

    Mi dispiace ma per me i veri RE sono i primi 3 capitoli (più il Code Veronica) perché nella saga principale erano dei veri Survival Horror dove dovevi tenere strette a te le munizioni per i pesci grossi e risolvere i Puzzle per andare avanti nella storia.
    Poi non parliamo dell’alto livello di ri-giocabilità del gioco dato che per ottenere tutti i bonus dovevi ad esempio finire il gioco con Voto A (Cioè finire ogni singolo capitolo, cioè Leon A e Claire B o viceversa, in meno di 2 ore e mezza, massimo 3 salvataggi, senza usare Spray medici ma solo le erbe curative); per non parlare del variare della storia anche per poche scelte diverse fatte nella storia.
    Quelli erano dei veri giochi; il 4 e il 5 li considero oramai degli Action Horror, per non parlare del fatto che di Horror vedevo poco quando me lo ambienti in Africa in pieno giorno…..
    E poi in questo nuovo capitolo che mi intriga parecchio ci sono i VERI nemici di RE…. GLI ZOMBIE E LE VARIE B.O.W che vogliono farti fuori durante il procedere del gioco *O*
    Per quanto riguarda il gameplay be…. mi sembra molto simile all’Operation Raccoon City che sta per uscire prossimamente con una dose maggiore di Action nelle azioni durante i combattimenti e la Co-op.
    Speriamo in bene, nell’attesa sbavo XQ____________

    • VA:F [1.9.17_1161]
      0

      @Dario Bin esatto hai capito tutto infatti il fatto che in questo nuovo capitolo hanno rimesso gli zombi mi piace umbe speriamo che riappaia quella maledettissima umbrella con i virus originali e anche se albert wescher era un bastardo mi dispiace che sia morto perchè li combinava lui i casini e io la penso esattamente come te DrioAkuma

  3. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    e’ tornato RESIDENT EVIL!!!! finalmente quello che ho visto mi ha fatto tornare ai vecchi tempi…questo sara’ il ritorno alle origini del gioco…le premesse ci sono tutte visto il mgnifico trailer…forse e’ veramente tornato il grande e vero RESIDENT EVIL!!!

  4. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    siete tutti dei ANZIANI o cOsa ?? i primi tre sono i veri redident evil ?? o.o ma in ke mondo vivete.??? ooo ragaa.! siamo nel 2012 ee suuu è..!! amodernixxatevii..! il sesto kapitolo si presenta kome davvero il kapalavoro più grande della saga..! il 4 è stato bellissimo..il 5 è stato talmente figoo ke ‘ho finito 5 volte e in tutte le difficoltà…immagino ke il 6 sarà STUPENDO..! ;) :D

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-