Resident Evil 5: video intervista a Jun Takeuchi

PS3 Xbox 360

Resident Evil 5

Altri interessanti dettagli, dopo il precedente video gameplay di Resident Evil 5, emrgono da un’ interessante video intervista Jun Takeuchi condotta dal magazine giapponese Famitsu e adesso sottotitolata in inglese direttamente da Capcom.
Nonostante resti ancora ignota la data di uscita di questo quinto capitolo della storica saga survival horror, il materiale rilasciato finora comincia a schiarirci le idee su quali saranno le idee forza del gioco e alcune delle caratteristiche tecniche.

L’ intervista comincia con un riepilogo dei primi episodi in quanto alla direzione presa negli anni dalla serie, sin dall’esordio avvenuto a fine anni ’90. Poi si passa al botta e risposta su Resident Evil 5.
Scopriamo così che sarà ambientato in Africa, dove è nata la civiltà e dove, nel gioco, scopriremo le origini del virus. Gran parte del gioco si svolgerà all’ aperto e saranno curate nei dettagli le illuminazioni naturali, compresi i passaggi da ombra a luce intensa dove il protagonista, molto realisticamente, avrà bisogno di alcuni secondi per abituare le pupille. Grazie ad alcuni flashback, scopriremo cosa è successo a Chris Redfield negli ultimi 10 anni. Infine il sistema di gioco sarà basato su quello di Resident Evil 4, con i dovuti miglioramenti per le nuove consoles.

Ecco a voi i 14 min. di video intervista a Jun Takeuchi:

Video non più disponile

APR 2008 13

Immagini Resident Evil 5


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-