Resident Evil 1.5, una build del fan project ora online

Resident Evil 1.5 è è il titolo di un gioco originariamente previsto da Capcom ma che non ha mai visto la luce del giorno, essendo stato in seguito annullato (in favore di Resident Evil 2). Ma dopo un anno di sviluppo, alcuni fan hanno finalmente ripristinato il titolo e rilasciato una versione giocabile in rete.

Kotaku riporta che i fan che hanno messo le mani sul codice di gioco hanno trascorso quasi un anno a sistemare il codice per renderlo giocabile.

Il gruppo ha rilasciato il suo work-in-progress gratuitamente dopo aver appreso di un altro utente che stava cercando di vendere il codice buggato originale di Capcom su eBay.

L’ISO è apparentemente molto instabile al momento, ma tenete a mente che è ancora in fase di elaborazione.

Il capo progetto del team ha detto in un post sul forum:

Questo è un ISO del nostro lavoro in corso, la build del progetto di restauro di Resident Evil 1.5. Tale build non è rappresentativa dello stato attuale di sviluppo del progetto non-profit in questione. Le persone che cercano di trarre profitto dai nostri sforzi nati senza scopo di lucro, nonchè dai nostri investimenti personali e monetari, rappresentano qualcosa che non possiamo accettare in quanto pensiamo contaminino fortemente la comunità di Resident Evil, la comunità prototipo, l’archiviazione e la conservazione della storia dei videogiochi, il valore di integrità e il volto delle persone, il nostro obiettivo e le intenzioni di questo progetto di restauro. Anche se non possiamo parlare a nome di Capcom, crediamo che far pagare per la duplicazione illegale e non autorizzata dei propri dati è qualcosa che non dovrebbe essere vista di buon occhio e da evitare a tutti i costi.

Immagine non correlata al gioco.

FEB 2013 18


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-