Fallout 3: The Pitt – Recensioni

PC Xbox 360

Fallout 3: The Pitt

L’espansione Fallout 3, dal titolo The Pitt, è appena stata rilasciata dagli sviluppatori, con tante promesse e molte speranze da parte dei gamer delusi dalla prima espansione Operation Anchorage. Nelle ultime ore sono state pubblicate le prime recensioni, firmate da testate di tutto rispetto.

In generale, The Pitt risulta essere superiore al primo DLC, ma comunque poco stimolante, al punto che alcuni ne sconsigliano l’acquisto. Sembra essere nuovamente un’operazione commerciale più che una vera espansione al gioco. D’altro canto, c’è da considerare la questione glitches, che affliggono non poco questo aggiornamento, comunque piuttosto breve in fatto di longevità. Vediamo nei dettagli.

Le migliori recensioni a Fallout 3: The Pitt

Cheat Code Central – voto: 8.2
Sia Operation Anchorage che The Pitt offrono delle interessanti aggiunzioni al gioco principale con importanti novità. The Pitt è di certo la miglior espansione delle due, per vari motivi. A parte i difetti che presenta, verrà di certo apprezzata dai fan di Fallout 3.

EuroGamer – voto: 8.0
The Pitt, senza ombra di dubbio, da un senso al costo d’acquisto, contrariamente al suo predecessore Operation Anchorage, grazie alle sue quattro ore abbondanti di gameplay, che possono diventare il doppio se vogliamo esplorare ogni dettaglio da diversi punti di vista.

IGN – voto: 7.5
Forse ci si può aspettare di più considerando il prezzo di questo DLC, cosa che dipende comunque dai vostri gusti e aspettative iniziali. Resta il fatto che le quests sono interessanti e The Pitt riesce a ricreare quel senso di smarrimento che Fallout 3 trasmette molto bene. Se riuscite a completarlo senza imbattervi nei fastidiosi glitches, riuscirete a divertirvi. Fino a quando non uscirà una patch, vi auguriamo buona fortuna…

Gaming Nexus – voto: 7.5
Ci sono davvero troppi bug legati allo sviluppo ma, tutto sommato, The Pitt riesce a continuare degnamente l’esperienza di gioco di Fallout 3. Mi è piaciuto molto più di Operation Anchorage, ed è davvero bello vedere nuovi risvolti del gioco.

GameCritics – voto: 6.5
The Pitt offre interessanti novità, ma ha qualcosa che davvero non va. Ad esempio alcune quest sono terribilmente noiose e fuorvianti e presenta numerosi bug. Credo che questo DLC, così come il primo, è solo per i fan accaniti dei prodotti Bethesda. Non saprei dire se vale la pena non scaricarlo… di certo va al di sotto delle aspettative.

SpazioGames – voto: 5.5

The Pitt affianca un’ottima ambientazione e un incrementato livello di violenza a una trama ricca di cliché che non svela nulla di particolarmente interessante riguardo la storia principale. [...] The Pitt è consigliato ai grandi fan di Fallout 3 disposti a spendere quasi dieci euro per un prodotto ricco di difetti, oltre che dalla longevità limitata, ampliata a 4-5 ore solo in maniera artificiosa.

Voto Fallout 3: The Pitt

Voto complessivo
7.4/10
Basato su 6 voti
VN:RO [1.9.17_1161]
Il voto dei lettori (37 voti)
7.5/10
Esprimete la vostra valutazione a questo gioco tramite il rating-box qui sopra e, se volete, motivate il vostro voto lasciando un commento o una breve recensione.
MAR 2009 29

Immagini Fallout 3


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-