Quantic Dream mostra il suo nuovo motore di gioco

PS4

Quantic Dream era presente all’evento PlayStation di ieri sera e ha mostrato, come è solita fare, del nuovo materiale anche se per ora si tratta solo di una tech demo e di una testa fluttuante.

Quantic Dream ha mostrato brevemente le capacità grafiche del nuovo motore sviluppato appositamente per la prossima generazione di console (quindi, per ora, PS4): nel video che alleghiamo potrete osservare la testa di un uomo illuminata da diverse angolazioni e arricchita da molti piccoli dettagli come le vene e i pori della pelle.

Sul palco, David Cage spiega come abbiano potuto utilizzare tecniche e strumenti disponibili, fino ad ora, solo per le grandi produzioni in CG: skin shaders, eye shaders realistici, luci volumetriche, 3D depth of field e altro. Spiega anche che tutto questo renderà i personaggi ancora più reali e credibili, caratteristica immancabile per i giochi che la software house ha sempre creato.

Nessun annuncio quindi ma è molto probabile che i ragazzi di Quantic Dream stiano lavorando ad almeno un progetto per la prossima console Sony, insieme a Beyond: Two Souls atteso per PS3.

FEB 2013 21


2 Commenti

  1. Avatar di Shube92
    VN:F [1.9.17_1161]
    +1

    è impressionante! :O

  2. Avatar di OcropoiD
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Si però ci sono due cose da dire: prima di tutto questo è un primo piano e quindi la play deve calcolare solo il volto del vecchio senza nient’altro. La cosa sarebbe ben diversa se la stessa persona fosse inserita (e si dovesse muovere) in un ambiente che sembri realistico.La qualità perciò scenderebbe!! La seconda cosa ,che mi rallegra, è pensare al salto di qualità che avremo negli anni sulla stessa console: basta a pensare alle differenze tra GTA4 e AC3 :)

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-