Qualche dettaglio in più su Corpse Party

PSP

Corpse Party

Abbiamo già avuto modo di annunciarvi che i giocatori americani potranno giocare a Corpse Party, la cui trama, come ormai saprete, vi vedrà vagare all’interno di una scuola elementare infestata da bambini morti dopo essere stati brutalmente assassinati.

Ma cosa si sa, invece, del gameplay concreto? Fino a poco tempo fa, nulla, ma di recente, tramite il Playstation Blog, sono stati rilasciati nuovi interessanti dettagli. Il gioco è diviso in 5 capitoli, ciascuno incentrato su un piccolo gruppo di personaggi disperatamente alla ricerca di un modo per scappare dalla scuola maledetta.

Ciò che, però, rende il gioco davvero intrigante è il fatto che, questa volta, non si tratterà di una mera avventura grafica, Corpse Party sarà, infatti, completamente interattivo, e i giocatori si troveranno ad esplorare le aule della scuola, esaminare oggetti e a ricomporre il puzzle che svelerà il macabro mistero che si cela tra le mura dell’istituto.

I giocatori non saranno, quindi, dei semplici spettatori, ma dovranno intervenire attivamente prendendo delle decisioni che influenzeranno il finale di cui potremo godere una volta terminato il gioco.

Inoltre, in determinati momenti vi vedrete costretti a scappare inseguiti da fantasmi oppure ad evitare le trappole piazzate in alcune stanze e che vi vorrebbero far diventare parte dell’allegro quintetto di ragazzi morti.

Per ora, questo rischio riguarda purtroppo i soli utenti americani, almeno fino a quando anche noi europei non saremo invitati a questa festa di cadaveri.

OTT 2011 10


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-