Pure: video, immagini e soundtrack del quad racing acrobatico

PC PS3 Xbox 360

Pure

Pure, racing game curato da Black Rock Studio, studio di sviluppo di Disney Interactive Studios situato a Brighton (Inghilterra), si appresta a stupire gli appassionati con un gameplay decisamente entusiasmante. Ormai i quad che si avvicenderanno in gare adrenaliniche a suon di tricks e salti acrobatici, hanno appena acceso i motori e sono pronti al lancio previsto per il prossimo 25 Settembre in Italia in versione PS3, PC e xbox 360.

Sulla qualità del lavoro svolto da Black Rock Studio abbiamo già molte garanzie. Basta citare il loro sviluppo di MotoGP 07 e della serie ATV Offroad Fury, nonché la premiazione a Pure allo scorso Game Critics Awards: Best of E3 2008 come miglior racing game. Guardando le immagini raccolte nella nostra galleria ed in preview qui in basso, salta subito all’occhio l’apparente somiglianza con già noto Motorstorm. Dico apparente perché il gameplay di Pure è basato su concetti del tutto diversi. E’ tutto incentrato sulla spettacolarità dei tricks e dei salti (più di 80 acrobazie possibili!) che potremo effettuare a bordo dell’unica tipologia di mezzo disponibile: il Quad.

Il fatto che guideremo solo Quads non significa che saranno tutti uguali e standardizzati, tutt’altro. E’ previsto infatti un editor che ci permetterà di costruire da zero il nostro veicolo, personalizzandolo a nostro piacimento anche durante il gioco.
Il dettaglio grafico risulta impressionante, basta dare un’occhiata alla carrellata di video in basso (11 in totale fra trailer e gameplay). Sembra che in ogni singola inquadratura ci siano oltre 200.000 particolari come fili d’erba, sassi, foglie e quant’altro.

Sono previsti 36 percorsi e 7 località, tra cui Wyoming, Italia (video n°3) e New Mexico. Nonostante l’alta qualità grafica, il gameplay sembra abbastanza fluido, anche se, non avendo ancora provato il gioco, è solo un’impressione dedotta dai video in basso. Infine è prevista una modalità multiplayer online per 16 giocatori, che renderà le nostre sfide ancora più avvincenti e realistiche. Altra caratteristica fondamentale è la colonna sonora di qualità che ci accompagnerà nelle nostre gare spericolate. Il blog Kotaku ha ottenuto un listato (in basso dopo i video) che risulta molto convincente, anche se si aspettano conferme ufficiali.

I presupposti di un grande successo ci sono tutti. A questo punto chiediamo ai nostri lettori quale sia l’impressione a caldo dopo aver visto il materiale in anteprima. Qui di seguito vi proponiamo ben 11 video, dei quali i primi 2 sono i trailers ufficiali. Seguono una lunga carrellata di gameplay e multiplayer demo-video e infine un’intervista al team di sviluppo al recente GC 2008. Aspettiamo la vostra opinione!

Video non più disponile

Colonna sonora (Soundtrack)

  • The Answer – “Into the Gutter”
  • Fred Baker – “Genius Touch”
  • Jeff Beck – “Grease Monkey”
  • Calyx & Teebee -” Dual Processed” Featuring MC Verse
  • The Datsuns – “Maximum Heartbreak” and “Sittin’ Pretty”
  • Diet Kong – “With Magic”
  • Adam Freeland – “Spin Machine”
  • The Futureheads – “Beginning of the Twist”
  • DJ Hyper – “We Control”
  • Midfield General – “On the Road”
  • The Music – “Strength in Numbers”
  • My Luminaries – “The Sound of Music”
  • Noise Control – “Cities of Dreams’ and ‘Mud Bath”
  • Pendulum – “Granite’ and ‘Showdown”
  • Pop Levi – “Wannamama”
  • Qemists – “Drop Audio’ and ‘Stomp Box”
  • The Radishes – “Good Machine”
  • Silvertone – “Try”
  • The Subways – “Rock and Roll Queen”
  • Tapeworm – “Getting Through”
  • The Whigs – “Need You Need You”
  • Zero DB – “Late in the Day’ and ‘Redline”
  • Wolfmother – “Woman”
  • We Are Scientists – “Inaction”
  • Blindside – “For the Nation”
AGO 2008 29

Immagini Pure


13 Commenti

  1. Avatar di Roberto Schiera
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Gran bella grafica, gameplay che sembra molto coinvolgente.

    Lo definirei un “Arcade for Fun”.

  2. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Accidenti sembra veramente interessante, le premesse sono veramente ottime.

    Un solo dubbio: Disney Interactive? Quindi il protagonista sarà immortale, non ci sarà modo di cadere, farsi male, il bene vincerà sul male (anche se il tema è completamente diverso) e vedremo una marea di messaggi subliminali che inducono al satanismo?

    A parte i messaggi subliminali il resto non mi convince…

  3. KillTheKeyKeyKlub
    VA:F [1.9.17_1161]
    0

    La grafica è molto bella, di sicuro è qualcosa su cui hanno puntato molto; alla fine, come hanno detto poco sopra, è un Arcade “senza impegno”, di quelli con i quali svagarsi quando non si ha voglia di fare altri giochi che richiedono grande concentrazione e attenzione. Sicuramente valido per il pubblico “giovane” o per chi ama la categoria.

  4. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Dopo una pletora di giochi con macchine super pompate, truzzi pieni di ferraglia al collo e tipe scosciate che a malapena sanno parlare l’idea di buttarsi su un genere non poi così conosciuto può essere interessante.

    L’unico mio cruccio è sapere (e vedere)quanto fluidamente girerà su un pc medio perlomeno.

  5. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    La Disney mi sta sulle balle, e i racing game non mi appassionano…ma hey, questo sembra forte!

  6. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Ho visto meglio i filmati: effettivamente è figo come gioco però se posso permettermi io inserirei qualche elemento di disturbo in più contro gli avversari. Per esempio la possibilità di dare qualche calcio e impedire i trick (che secondo me in multiplayer sarà una cosa spettacolare) o magari qualche ostacolo od oggetto fluttutante (sempre atti ad impedire i trick).

    Se poi ci mettono le banane esplosive e la tartaruga missile viene una copia di Super Mario Kart ma vabbè, secondo me ci sta.

    Ci sarebbero alcune regole che secondo me sono importantissime per renderlo un capolavoro:
    1) Lasciare stare la Disney e andare alla Rockstar.
    2) Invece dei quadciclisti mettere delle ragazze in topless e alla fine della gara chi perde fa la lotta nel fango assieme alle altre partecipanti.
    3) Mettere qualche passaggio segreto che permetta di fare punti bonus (che serve anche per rendere le piste meno monotone.

  7. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    @NND ovviamente è come dici tu, in più ogni tanto appare Topolino in quel mezzo frame di secondo, giusto per ricordarti che lui governa il mondo.

    A parte gli scherzi sembra davvero bello, immagino già la valanga di insulti rivolti agli avversari e gli Woooooaaa e i Crash e anche i Fidiputt!

  8. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    bella grafica…molto realistico come colori….

  9. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Il gioco in sè è molto interesante, ma confido molto di più in Motorstorm 2: Pacific Rift per la Play 3!
    :)

  10. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    *interessante

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-