PSPgo: non tutti gli UMD si spostano sul PS Store

PSP

PSPgo

Verrebbe da dire quasi che non tutti gli UMD riescono col buco! Al di là di facili e superflue battute la situazione è seria.

La PSPgo è ormai sul mercato da qualche tempo eppure la mancanza di supporto UMD ha sempre destato sospetti e riflessioni anche da parte di persone davvero esponenti nel settore; vedi ad esempio i commenti di Reggie Fils Aime in proposito.

A destare maggiori preoccupazioni ci pensa il portale Joystiq facendo notare come alcuni titoli, usciti dopo il lancio di PSPgo non siano ancora stati trasposti sul PSN, restando per così dire esclusiva UMD.

Il direttore del PSN, Eric Lempel, ha avuto possibilità di pronunciarsi in merito, ma le sue parole – a sommesso parere di chi scrive – non fanno altro che peggiorare la situazione. Leggiamo il perché!

Spetta ai singoli terzi  decidere se e quando pubblicare i loro prodotti UMD su PSN

Sony non richiede, anzi non  impone di trasferire tutti i giochi UMD su digital delivery, e se da un lato è vero che per i produttori potrebbe essere una ghiotta occasione quella di pubblicare contenuti su PS Store, dall’altro potrebbero in tutta libertà decidere di non farlo, lasciando così sforniti di alcuni titoli, tutti gli utenti PSPgo! Quanto meno la situazione fa riflettere. Attendiamo ulteriori sviluppi.

OTT 2009 18


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-