PSP Go! annunciata con dettagli, prezzo e data di uscita

PSvita PSP

PSP Go!

A Los Angeles, i rumors dei giorni scorsi riguardo la nuova PSP dal nome PSP Go! hanno trovato piena conferma. Sony, nel corso della lunga conferenza stampa, ha annunciato ufficialmente la nuova portatile firmata Playstation con tutte le specifiche dettagliate ed il prezzo per la versione americana: 250 dollari.

Scopriamo cosi che PSP Go! sarà più leggera di circa il 50% della versione precedente ed avrà un design slim con schermo più grande (4.3 pollici) grazie allo spazio guadagnato dai comandi a scorrimenti posti sotto lo schermo. Sarà dotata di 16GB di memoria, un lettore Memory Stick Micro ed avrà come punto forte la connettività Bluetooth/WiFi, abbandonando il formato UMD.

E’ questa la decisione Sony che più ha sollevato polemiche, soprattutto da parte di coloro che posseggono una vasta collezione nell’ormai obsoleto formato UMD. Brian Keltner di Sony ha dichiarato al riguardo:

Stiamo valutando piani per coloro che sono in possesso di una libreria di titoli su UMD e vorrebbero convertirli in formato digitale. L’obiettivo è di trovare un a soluzione entro il lancio di PSP Go

Sembra che Sony sia intenzionata a permettere una certa “retrocompatibilità” agli utenti, pianificando una collocazione di punti di conversione UMD/digitale, in modo che non perdano i giochi acquistati.

L’uscita di PSP Go! è confermata per il giorno 1 Ottobre 2009.

GIU 2009 05


2 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    in italia quanto costerà

  2. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    quanto bisognerà aspettare prima di trovarla nei negozi??????????

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-