PSP con Hard Disk? Possibile… – E3 2008

PSP

PSP con Hard Disk

Dopo le novità PS3, ecco a voi qualcosa sulla PSP. E’ giusto precisare che la foto in alto non è ufficiale… eheheh, la Sony sa fare di meglio! Tornando al discorso, vi riportiamo quanto detto da Jack Tretton in una recente intervista durante l’ E3 2008. L’argomento principale è la PSP, modello portatile che sta riscuotendo molto successo soprattutto nel mercato giapponese e americano.

Si comincia parlando della possibilità di scaricare films (a pagamento) dal PlayStation Store, cosa che porterà all’inevitabile problema di spazio per salvare tali files. Probabilmente Sony lancerà un modello PSP dotato di disco rigido.

Stiamo lavorando a questa cosa in maniera definitiva. Credo che il mercato sia direzionato verso questa tematica.

Detto ciò la discussione si concetra sul formato UMD, che andrebbe un po in conflitto con una soluzione come quella appena commentata. Così continua Tretton:

L’ UMD ancora è in difficoltà, e la cosa è abbastanza evidente e frustrante per noi. E’ chiaro che i film UMD non sono stati ben accettati sul mercato.

Detto ciò rimane un grosso alone di mistero su quale sarà la fine del formato UMD, soprattutto in vista di contenuti scaricabili più pratici ed economici. Probabilmente non ne verremo a capo subito, c’è solo da vedere quali strategie di mercato adotterà Sony in futuro…

LUG 2008 17


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-