Sony al lavoro su una PSP2 o PSPhone?

iPhone PSvita PSP

PSP Touchscreen

I soliti smanettoni del forum NeoGAF, hanno scoperto un brevetto, assegnato a Sony Computer Entertainment America, che sta facendo sognare un po tutti gli appassionati dei prodotti SCEI, soprattutto i portatili, come la PSP. Si tratta di un sistema touch screen che utilizza dei pixel sensibili al tocco posti sui bordi dello schermo. In realtà un sistema del genere esiste già in alcuni dispositivi.

Potrebbe essere incluso nel brevetto anche un accelerometro per misurare i movimenti improvvisi, ed un microfono integrato per le conversazioni in multitasking. L’ inventore del brevetto è associato al nome di Phil Harrison, che al momento della registrazione era ancora negli studi SCEI, da lui fondati e diretti fino al Gennaio 2008. Questo fa pensare ad una applicazione rivolta al gaming, che sia una PSP 2 con tale brevetto integrato, o sia un PSP Phone che andrà a sfidare l’ IPhone della MAC.

Via | Electronista

LUG 2008 04


2 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Spero che nn sia vero il fatto del touch screen, sapete…io ho il ds e i giochi con sistema touch screen nn mi piace…spero che la facciano simile alla prima ma con prestazioni + potenti…:)

  2. Avatar di 800A
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    @Cosmo

    Il tuo desiderio è realtà. La nuova PSP 3000 uscirà i 15 Ottobre ed è sostanzialmente la stessa ma con display LCD migliorato.

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-