PS4 vs. Xbox One: chi vincerà la prossima console war? [Sondaggio]

PS4 Xbox One

Ne avevamo già parlato tempo fa, chiedendovi cosa avreste acquistato al momento del lancio. C’è chi diceva la piattaforma di Sony, chi quella di Microsoft, chi affermava di non voler acquistare una nuova console al debutto, con l’idea che la generazione attuale abbia ancora tanto da offrire. Alla fine molti voti sono andati a PS4, dimostrando già in una piccola cerchia come può essere quella di voi lettori di Buddha Gaming, il vantaggio della società giapponese. Ad ogni modo era troppo presto per sparare un verdetto, le piattaforme avevano ancora tanto da rivelare, sia per quanto riguarda la loro potenza, sia per quanto riguarda le numerose caratteristiche di cui sono stati dotati gli hardware; non solo, non era nemmeno chiara la line-up dei titoli presenti al momento della messa sul mercato delle nuove macchine. Avete votato e noi siamo stati davvero felici di questo.

A distanza di tempo, molte cose sono oggi chiare. Abbiamo avuto tempo di farci una nostra idea su quanto potranno offrire Xbox One e PS4, per cui nonostante sia ancora presto è adesso arrivato il momento in cui vi poniamo davanti ad un nuovo, difficile quesito, che sicuramente sarà balenato alla mente di ogni videogiocatore almeno una volta. Secondo voi, la prossima console war sarà vinta da Xbox One oppure da PS4? Non mettiamo altre opzioni nel sondaggio, semplicemente perché allo stato attuale dei fatti la vera battaglia è tra Sony e Microsoft. Con questo non vogliamo escludere totalmente Wii U, ma visto il momento difficile che sta attraversando Nintendo, preferiamo non inserirla nel sondaggio. Sono molto graditi i commenti e le motivazioni per cui si è dato il voto ad una piattaforma piuttosto che ad un’altra, l’importante è che rispettiate il parere altrui senza scaldarvi troppo. Detto questo, scatenatevi pure.

PS4 vs. Xbox One: chi vincerà?

  • Playstation 4 (51 Voti)
    71%
  • Xbox One (21 Voti)
    29%

Voti totali: 72
Data di inizio: 8 settembre 2013 @ 21:06
Data fine: Nessuna scadenza

Loading ... Loading ...


27 Commenti

  1. Avatar di Sam
    VN:F [1.9.17_1161]
    +3

    Dai è una battaglia persa, troppi sonary…
    Premetto che acquisto la One e tengo a precisare che con questo commento non voglio offendere nessuno e non voglio creare console war, ognuno prende la console con cui si trova meglio.

    • @tuk4nn Concordo … anche io prenderò XBox One a mio parere a esclusive migliori e a la ESRAM più veloce! Per il resto ognuno si prende quella che li piace di più (in tutto). B-)

      • Avatar di matteo
        VN:F [1.9.17_1161]
        -1

        @marcus te ne fai ben poco della esram più potente se Sony ha un cip AMD in grado di far lavorare in contemporanea CPU e GPU senza doversi alternare… È ben altro di una esram più potente… Non ti dimenticare la memoria ddr5 al contrario della ddr3
        Purtroppo la MS ci ha voluto mettere le mani sopra ed ha fatto pasticci

        • @matte28 Ma credo che Sony non abbia detto la potenza della CPU cosa che al contrario Microsoft a fatto e i 1,75GHz non mi sembrano male … ancora della PS4 non si sa quasi niente,vedremo quando usciranno entrambe le console allora potremo dire veramente quale sarà la migliore a tutti gli effetti. (Quello che poi credo molti guarderanno di più saranno i giochi le esclusive) ;)

  2. Avatar di Max
    VN:F [1.9.17_1161]
    +5

    Non faccio il tifo per nessuna delle due,perché le prenderò tutte e due al day one,sono molto curioso di poterle provare entrambe! ma se devo pensare a quale tra le due venderà di più credo proprio che sarà la Playstation 4!i motivi ormai li conosciamo un po tutti,
    °il prezzo° decisamente più basso rispetto alla concorrente
    °la grafica° la soluzione grafica di PS4 permetterà a quest’ultima di avere una potenza elaborativa superiore sulla carta del 50% rispetto a quella della rivale Xbox One.
    Se l’Xbox One fosse costata 100€ in meno come la Ps4 avrebbe avuto molte più chance di vincere; per quanto riguarda le esclusive,che nessuno si azzardi a dire nulla!!sono favolose per entrambe le console e meritano di essere giocate!
    Che altro dire..Che vinca il migliore! :-bd

  3. Avatar di Anybody
    VN:F [1.9.17_1161]
    -1

    PS4! <3

  4. Avatar di Fra
    VN:F [1.9.17_1161]
    +2

    io quello che guardo in una console sono le esclusive e il prezzo…

  5. Avatar di Xyca
    VN:F [1.9.17_1161]
    -2

    Devo dire PS4 a mani basse.
    Prezzo migliore e hardware nettamente superiore (basta pensare che Sony monta le DDR5 mentre Microsoft è ferma ancora alle DDR3).
    Con l’aumento del clock Xbox è pure molto sbilanciata come struttura… prevedo XboxTwo nel giro di massimo due anni per correggere gli errori… con somma gioia degli utenti Microsoft che si troveranno a pagare il doppio…

    • Avatar di AvenginGod
      VN:F [1.9.17_1161]
      -2

      @xycarius in base a quale concetto una console viene sbilanciata se si aumenta il clock? a maggior ragione quando lo stesso aumento di clock viene fatto anche sulla scheda grafica… mah…

      • Avatar di Xyca
        VN:F [1.9.17_1161]
        -2

        @avengingod Scusa mi sono espresso male. Xboxone non diventa sbilanciata perchè si aumenta il clock… lo era già da prima! L’hanno impostata su un’architettura che di nextgen aveva poco. Quando hanno visto le specifiche di PS4 e, soprattutto, quando si sono resi conto che molti titoli scattavano di brutto (notizia riportata da diverse testate), allora hanno “rattoppato” come potevano.
        Quando dico che è sbilanciata come struttura mi riferisco al fatto che utilizzano DDR3 (memorie già ampiamente superate al lancio della console) e una GPU integrata nettamente inferiore a quella di PS4 e quindi sono dovuti intervenire sul clock. Tu credi di poter alzare all’ultimo momento la frequenza della gpu di oltre 6% lasciando invariato il sistema di raffreddamento? E credi davvero che questo non abbia ripercussioni sull’affidabilità della console? Forse non nel primo anno di vita, ma già alla seconda estate ne vedremo delle belle…

        • Avatar di AvenginGod
          VN:F [1.9.17_1161]
          -1

          @xycarius io non mi preoccuperei proprio del sistema di raffreddamento, perchè permettimi un dubbio: la ps4 ha l’alimentatore interno (si, produce calore) e una ventola ti tipo centrifugo anzichè assiale… gpu piu potente? si, ma scalda anche di più… e allora perchè non ti preoccupa il fatto che la ps4 possa “raffreddare meno” rispetto la One?

          • Avatar di Xyca
            VN:F [1.9.17_1161]
            0

            @avengingod Semplicemente perchè l’architettura e le frequesnze sono rimaste invariate dall’inizio del progetto alla fine, quindi fin da subito Sony sapeva quanto “raffreddamento” serviva per alimentatore, cpu, gpu ecc… Microsoft invece ha cambiato le carte in tavola a progetto praticamente finito.

  6. Avatar di d-crisis
    VN:F [1.9.17_1161]
    +1

    io non ho i soldi :( cmq voto PS4 e se un giorno la comprassi non spenderei altri soldi nel pagamento del playstation plus @-) Chiedo un consiglio: io prima di passare alla play 3 avevo la primissima xbox ed ho giocato ad Halo 1 e 2….Mi chiedo se un giorno la xbox 360 si abbassa di un prezzo tipo 99 euri conviene comprarla per giocare semplicemente ad halo 3 e 4??? non uccidetemi ^:)^

    • @dcrisis Certo che ti conviene poi non a solo Halo la XBox ma a anche altri titoli che ti potrebbero piacere ;)

    • Avatar di AvenginGod
      VN:F [1.9.17_1161]
      +2

      @dcrisis cosa non chiara ai molti, l’online di ps4 sarà a pagamento.

      • Avatar di morgana
        VN:F [1.9.17_1161]
        -2

        @avengingod 5o euro all’anno ma con tutti i “servizi ” extra che offre per chi vuole fare l’ abbonamento non sono poi cosi tanti :)

        • Avatar di AvenginGod
          VN:F [1.9.17_1161]
          -1

          @morgana mai detto il contrario, solo che chi compra ps4 ed afferma che non spenderà un soldo in abbonamenti non potrà giocare online, proprio come la rivale One :coff: :coff:

          • Avatar di morgana
            VN:F [1.9.17_1161]
            +1

            @avengingod tu hai detto che molti non sanno che l’online è a pagamento , io ti ho solo detto quanto costa e che per tutto ciò che offrono a mio parere non costa tanto . Io le compro tutte e due sinceramente ora come ora non me ne frega una mazza dell’online voglio giocare e divertirmi con i titoloni che tutte e due le console propongono poi il resto si vedrà . Non ti ho mai accusato di niente .

            • Avatar di AvenginGod
              VN:F [1.9.17_1161]
              -1

              @morgana no tranqui, non mi sono sentito accusato di niente, solo rispondevo al tizio sopra, se non erro dcrisis… comunque secondo me non ha senso comprare una next-gen e non sfruttare l’online, visto che dovrebbe essere il punto di forza dell’intero sistema… certo, a meno che, come nel mio caso, non giochi con qualcuno in famiglia, e allora il discorso cambia un pò…

              • Avatar di morgana
                VN:F [1.9.17_1161]
                +1

                @avengingod Tranquillo bellezza nessun prob non ci siamo capiti :) , l’online secondo me è una cosa fatibile anche più avanti, comprare le due nuove console solo per i giochi? O siii solo per le esclusive da favola che hanno vale la pena averle tutte e due :-bd :-bd :-bd

  7. Avatar di white alchemist
    VN:F [1.9.17_1161]
    +1

    io le avrò entrambe, la ps4 venderà di più

  8. Avatar di Jeikx
    VN:F [1.9.17_1161]
    -3

    Dal punto di vista HW migliore PS4 e il prezzo inferiore, sotto il punto di vista dei titoli esclusivi secondo me vince nettamente microsoft…
    Ad oggi il mio voto e per ps4, che ho prenotato :-bd

  9. Avatar di wolfblack
    VN:F [1.9.17_1161]
    -2

    Penso solo che microsoft abbia sbagliato completamente strategia quando volevano bloccare i giochi usati… la cosa primaria per un giocatore è il libero mercato e se c’è la possibilità dell’usato non vedo perchè bloccarlo… Poi se si mettono anche 100 euro di differenza a parer mio tutti i genitori compreranno ai loro figli la Play station 4. Intanto molte persone guardando la scheda tecnica non riescono a capire le differenza…

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.


RSS

15 pubblicazioni nelle ultime 24 ore