PS4: retrocompatibilità e giochi usati senza blocco

PS3 PS4

Durante il meeting di questa notte, gli occhi e le orecchie di molti giocatori erano decisamente orientati a sentire e vedere cosa Sony avesse riservato a due aspetti non così marginali di un’esperienza di gioco.

Tranquillizziamo tutti dicendo subito che i giochi usati potranno essere utilizzati anche da acquirenti diversi dal primo possessore. Sospiro di sollievo!

Diverso, invece, il discorso per quanto riguarda la retrocompatibilità con gli attuali giochi pensati per PlayStation 3. Purtroppo questi, infatti, non saranno compatibili fisicamente ma grazie al servizio clouding di Gaikai, questi potranno essere ri-acquistati a prezzo scontato e scaricati digitalmente.

Ma a quanto in meno? Beh, ora non chiedete troppo! Risolto in parte, dunque, il problema dei giochi usati e vedremo se da qui al lancio questo punto fermo non cambierà, magari a favore di una sorveglianza forzata dei titoli già acquistati e magari giocabili, su di un’altra console, solo per un periodo limitato di tempo. Cosa, questa, già sentita in rete ma della quale, per ora, Sony non ha assolutamente parlato.

FEB 2013 21


7 Commenti

  1. Avatar di marco75
    VN:F [1.9.17_1161]
    +6

    Peccato per la mancata retrocompatibilità… era quello che temevo. :-w
    D’altronde è una fonte di guadagno anche quella di riscaricare i giochi.

    Poco male alla fine, vorrà dire che accanto a PS4 ci starà anche una Ps3.

  2. Avatar di white alchemist
    VN:F [1.9.17_1161]
    +5

    vero, la cara ps3 resterà al suo posto.

  3. Avatar di OcropoiD
    VN:F [1.9.17_1161]
    +4

    Ne avevo l’occasione e ho già montato la seconda mensola…così non dovrò ricomprare una bella sega!! Comunque è tutta una mossa commerciale: funzionano tutte due con i bluray ,non sarebbe stato difficile rendere la ps4 retrocompatibile…

  4. Avatar di Shube92
    VN:F [1.9.17_1161]
    +3

    in effetti, hanno parlato di un grande passo avanti che guardano al futuro ecc..ma per via del marketing la retrocompatibilità non si può fare :))

  5. Avatar di AvenginGod
    VN:F [1.9.17_1161]
    -1

    la retrocompatibilità non si può fare per via delle diverse architetture, non è una trovata commerciale o cosa, semplicemente il precedente processore lavora in maniera completamente diversa dall’attuale, ecco tutto…

  6. Avatar di Misterbolla
    VN:F [1.9.17_1161]
    +2

    Contento che non hanno messo il blocco per i giochi usati, sarebbe stato un danno enorme per il mercato

  7. Avatar di ProPig360
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Evvai non mettono il blocco giochi usati |m| ci speravo tanto…spero che neanche microsoft adottera quasto blocco senno dovro passare alla play station :(

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-