PS3: possibile una riduzione del prezzo

PS3

PS3

Un’ attenta analisi effettuata da Michael Patcher e riportata su Bloomerang, ci apre le speranze verso una probabile e imminente riduzione del prezzo della PS3.
Le considerazioni portate avanti da Patcher fanno anche riferimento a quanto sostenuto da Edward Woo, analista di Los Angeles al Wedbush Morgan Securities. Secondo quest’ ultimo il prezzo dovrebbe ridursi quando la PS3 con Hard Drive da 80 GB uscirà nel mercato, previsto per Ottobre.

Secondo Michael Patcher invece questa riduzione avverrà dopo le vacanze di Natale, ed esattamente quando uscirà Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots. Tali previsione sono perfettamente attendibili, soprattutto dopo aver constatato che le dirette concorrenti Nintendo Wii e Xbox 360 hanno recentemente abbassato il prezzo di mercato. A questo punto ci si chiede: quando avverrà questa riduzione del prezzo della PS3?

Probabilmente la tesi di Edward Woo sembra la più logica visto che a Luglio, con l’ introduzione del nuovo modello, la Sony ha abbassato il prezzo del modello vecchio.
Oltretutto la Sony, facendo un taglio del prezzo prima di Natale, può gestire al meglio le offerte delle feste di fine anno…
Comunque sia sono solo congetture, aspetteremo i fatti per saperne di più. ;)

SET 2007 09


2 Commenti

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Ma anche Wii ha ridotto il suo prezzo di vendita? Boh a me non risulta, con quello che vende, sarebbe quasi una follia, no?

  2. Avatar di 800A
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    @Vikinger: Giusta osservazione. ;)
    Ricordo che alcuni mesi fa lessi una news riguardo una lieve riduzione del prezzo del Wii negli Stati Uniti, dove le vendite, cmq alte, non andavano come in Europa e Giappone. Essendo passato un pò di tempo, non riesco più a trovere la fonte di tale news, quindi correggo il post prontamente… :)

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.



 

-_-