PS3: nuovo look per VidZone

PS3

VidZone

Playstation 3 non è solo videogiochi e chi la sfrutta pienamente lo sa. Nonostante il numero non sia particolarmente elevato – anzi, decisamente scarno – il monolito nero di casa sony dispone di alcune applicazioni che potrebbero tenervi compagnia quando vorrete spegnere il joystick.

Un esempio? La più nota è sicuramente Ad Hoc Party, con la quale potete sfidare i giocatori di tutto il mondo sfruttando le opzioni multigiocatore delle vostre PSP, ma le potenzialità di PS3 non finiscono qui.

Il PSN, infatti, offre anche la possibilità di scaricare VidZone, una sorta di youtube dedicata interamente ai videoclip musicali e pensata appositamente per i possessori europei di playstation 3.

Finalmente, anche questa applicazione viene rilanciata con un nuovo restyling grafico e una serie di opzioni in più, ecco quali:

  • Zones: spazio virtuale dove cercare i video in base al genere o per tematica;
  • MY Zone: una versione personalizzata in base ai vostri gusti;
  • V-Mix: un generatore di playlist “intelligente”;
  • Integrazione con Facebook e social media;
  • Versione migliorata del sistema di ricerca;

Potrebbe non sembrarvi nulla di eccezionale, ma – rispetto, ad esempio, alla versione youtube – il sistema è pensato per la navigazione tramite controller e, poi, sapere di poter avere contenuti esclusivi, stazioni radio e liste personalizzate nella propria TV è davvero soddisfacente. Provare per credere!

NOV 2011 10


1 Commento

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    faccio i miei migliori complimenti alla sony vidzone, è qualcosa di fantastico migliaia di brani musicali completamente gratuiti grazie sony ma metti anche i video gratuiti.

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-