PS Vita: in arrivo il controller “Assist Grip”

PSvita

PS Vita

Quali sono gli accessori con cui potremmo rendere più confortevole la nostra esperienza di gioco con Ps Vita dentro e fuori le mura domestiche? Per saperlo basta dare uno sguardo al Giappone, dove tra non molto i giocatori potranno acquistare due interessanti prodotti per espandere le potenzialità della console.

Naturalmente, per ora saranno disponibili per il solo mercato giapponese, ma – data la loro utilità – non possiamo far altro che augurarci che raggiungano presto anche le coste occidentali.

Datel Japan ha realizzato un nuovo supporto per la console, chiamato “Assist Grip“, che renderà Ps Vita simile ad un controller per PS3. Infatti, come forse sapete, la console funzionerà – tramite wifi – anche come manopola addizionale e l’Assist Grip di Datel sembra proprio adatto per sfruttare al massimo questa ulteriore caratteristica della nuova console portatile di casa Sony.

Lo strumento costerà circa ¥1,380 – ovvero 14 euro – mentre a ¥2,980 (30 euro) sarà possibile portarsi a casa una batteria ricaricabile USB, da utilizzare quando la nostra PS Vita sarà a corto di energia, per ricaricarla magari tra uno spostamento e l’altro.

Nonostante non consenta una ricarica completa, questo gioiellino ha un grosso punto a suo favore: infatti, può essere utilizzato come batteria per qualsiasi strumento dotato di porta USB, Nintendo 3DS compreso.

In Giappone, Datel metterà in vendita questi suoi nuovi prodotti a partire dal prossimo 31 gennaio, naturalmente anche Sony è al lavoro su un suo caricabatterie portatile per PS Vita che dovrebbe essere vedere la luce la prossima primavera, giusto in tempo per l’arrivo della bella stagione e delle gite fuori porta.

GEN 2012 23


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-