Pronti, partenza .. via! Mario Kart 7, sito ufficiale aperto

DS Wii

Mario Kart 7

Mario Kart 7 ha finalmente un sito ufficiale. Le sezioni aperte finora sono sei: come giocare, piste, personaggi, cart e personalizzazione, oggetti e gioco online.

Quanto alle piste, quelle elencate al momento ammontano a 16. Tuttavia, se contiamo anche i tracciati dei capitoli passati e che ritorneranno, arriviamo ad un totale di 36 piste in cui far sfrecciare Mario, Luigi e amici.

Quanto ai personaggi, faranno il loro ritorno ben 12 veterani di Mario Kart e, inoltre, potrete utilizzare anche i vostri Miis.

Il sistema di personalizzazione dei cart, invece, vi permetterà di intervenire principalmente su tre zone: forma, ruote e alettone, che potranno essere modificati con i pezzi acquistati tramite le monete raccolte durante le corse.

Dalla sezione dedicata al gioco online apprendiamo, invece, che potranno giocare contemporaneamente 8 giocatori provenienti da qualsiasi regione del Mondo. E’ possibile scegliere di correre anche contro i vostri amici, contro persone con cui vi siete già scontrati o con cui avete scambiato i vostri Street Pass.

Gli Street Pass sono una specie di carta di identità che racchiude i dati di gioco del suo proprietario. Quando sfiderete un avversario sconosciuto, i dati del suo Street Pass saranno memorizzati di modo da poter poi gareggiare contro il suo Ghost, che imiterà le sue strategie e il suo stile di gioco. Inoltre, battere il Mii di un altro giocatore sarà un ottimo modo per raccogliere i pezzi con cui personalizzare il vostro cart.

Sempre nell’ambito dell’online, il gioco supporterà la creazione di community, luoghi in cui potrete ritrovarvi con i vostri amici per giocare insieme. In questa sorta di gruppi potrete scegliere le regole di gara che preferite e invitare i giocatori che volete.

Naturalmente, ci saranno anche delle community standard, come ad esempio quelle “nearby” – che riuniranno giocatori nelle vostre vicinanze – o “overseas” per partite intercontinentali. Ogni giocatore potrà creare fino ad 8 community.

Infine, il sito ufficiale dispone anche di una serie di filmati che – se siete fan della serie – dovete assolutamente guardare. Buona visione!

OTT 2011 22


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-