Project Natal, tecnologia per casual gamers

Xbox 360

Project Natal

Come già ribadito più volte, gli annunci che più hanno attirato le attenzioni del pubblico all’E3 2009 sono stati quelli di Sony e Microsoft relativi ai rispettivi motion controllers in chiaro stile Wiimote. Mentre Sony sta lavorando su qualcosa di molto simile al controller Nintendo, Microsoft sta tentando di rivoluzionare il concept eliminando del tutto l’utilizzo di un dispositivo manuale, con il motto: Tu sei il controller.

Di Project Natal, ne abbiamo già parlato e sicuramente, se siete appassionati e nostri fedeli settori, sapete già di cosa stiamo parlando. Vi segnalo però l’opinione di un analista che risponde al nome di Doug Creutz, il quale sostiene, in accordo con quanto detto prima da John Koller, che il dispositivo ideato da Microsoft potrebbe puntare ad una tecnologia non facile da gestire. In parole povere, può andar bene solo ad un pubblico di casual gamers, mentre il PS3 Motion Controller ha maggiori possibilità di soddisfare tutti i tipi di giocatore. Questo, conclude Creutz, conferma che Microsoft vuole solo puntare all’utenza casual finora esclusiva Nintendo.

Non credo che il buon Doug Creutz ci abbia illuminati più di tanto. Basta vedere i primi video di Project Natal rilasciati all’E3 per notare che ricalcano perfettamente gli spot pubblicitari Nintendo ai tempi del lancio della Wii…

GIU 2009 25


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-