Pokémon X e Y vendono oltre 4 milioni di copie in due giorni

3DS

I dati li ha resi noti la major Nintendo oggi. In un comunicato stampa che stila la classifica dei giochi più venduti per la console Nintendo 3DS a livello globale, ecco che il dato rilevante è l’assoluto successo di Pokémon X e Pokémon Y. La serie Pokémon, dunque, si conferma trascinatrice sulla console portatile. In Italia, le due versioni del gioco sono uscite lo scorso 12 ottobre 2013 ed i dati sono clamorosi.

Meglio dei due giochi dedicati ai Pokémon ha fatto solo Animal Crossing: New Leaf che, dal suo lancio nel 2012 in Giappone, ha venduto oltre 6 milioni di copie in tutto il mondo. Un record destinato a scomparire? Beh, molto probabilmente sì visto il ritmo impressionante con il quale i Pokémon stanno riempendo le case dei possessori della portatile a marchio Nintendo.

Gli altri titoli in classifica sono Luigi’s Mansion: Dark Moon (3,13 milioni a livello globale), Tomodachi Collection (1,63 milioni), Mario & Luigi: Dream Team (1,37 milioni) e Donkey Kong Country Returns 3D (1,19 milioni di copie vendute).

OTT 2013 31


2 Commenti

  1. Avatar di Stilldragonfly7
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    :-bd :-bd :O :O

  2. Avatar di BackDoor
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    :)
    ho la versione Y.
    Come sempre un bel videogioco.
    Unica pecca a mio parere è la facilità nel battere gli avversari, sia i “cattivi” dell’episodio, sia i capi palestra e lega…
    comunque molto bello e assolutamente da provare :)

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-