Pokémon + Nobunaga’s Ambition: trailer e immagini

3DS

La prossima primavera i Pokemon faranno un salto nel passato e, più precisamente, si tufferanno nell’era Sengoku per diventare protagonisti della Storia della riunificazione del Giappone.

I poket monsters, infatti, lasceranno le sfere pokè dello zaino di Ash per accompagnare il condottiero Oda Nobunga nella sua impresa che l’ha visto in lotta contro gli altri Daimyo (feudatari) per l’egemonia sulla terra del Sol Levante.

Pokémon + Nobunaga’s Ambition sarà frutto di una collaborazione con Tecmo Koei e Pokémon Company. Al momento sono stati rilasciati alcuni screenshots e un trailer, dal quale possiamo già supporre che il gioco sarà una sorta di gioco di ruolo strategico.

Attualmente la data di uscita è prevista per la primavera 2012 in Giappone, mentre per l’Europa ancora non è stata rilasciata alcuna informazione.

Ancora non è possibile stabilire se si tratti di una trovata geniale o di un tentativo fallimentare di dare nuova linfa ad un titolo il cui gameplay è rimasto sostanzialmente invariato nel corso delle sue innumerevoli pubblicazioni, ma il trailer rilasciato da poco ci ha decisamente incuriositi.

DIC 2011 17


1 Commento

  1. VA:F [1.9.17_1161]
    0

    Come? ma sarà per DS!?
    E il 3DS?

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-