Pokémon Bank: download disponibile in Europa tramite eShop

3DS

L’app Pokémon Bank, ovvero il Cloud storage dedicato ai titoli Pokémon arriva, finalmente, anche in Europa. Da oggi, infatti, l’applicazione è disponibile per il download attraverso lo store Nintendo eShop che, come aquile in cerca della loro preda, molti giocatori possessori della console portatile Nintendo 3DS hanno già scovato. L’applicazione è gratuita, in prova, fino al prossimo 14 Marzo 2014 e ci sarà anche una gradita sorpresa per tutti coloro che, terminato il periodo di prova, non vorranno acquistare il servizio in via definitiva.

La Pokémon Bank doveva essere disponibile già da Dicembre 2013 ma a causa della grandissima richiesta del servizio dopo il lancio in Giappone, Nintendo ha deciso di smaltire prima le problematiche legate al Sol Levante prima di imbattersi nella richiesta europea. Il servizio permetterà di salvare fino a 3000 creature provenienti dai giochi Pokémon X e Y e permetterà, tra l’altro, di scambiare questi simpatici e popolarissimi animaletti con tutti coloro che hanno il servizio attivo. Sarà possibile, inoltre, trasferire i propri Pokémon anche all’interno delle partite salvate in Pokémon Bianco, Nero, Bianco 2 e Nero 2 ma in questi casi il processo è di sola andata e quindi perderete completamente il Pokémon dalla Bank e non potrà più essere recuperato: quindi occhio!

FEB 2014 04


2 Commenti

  1. Avatar di Marsa
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    scaricata pochi minuti dopo l’uscita ;D

  2. Avatar di spike
    VN:F [1.9.17_1161]
    0

    Grazie mille della segnalazione, adesso me lo scarico subito!

    Finalmente è finita l’attesa per questo gioco di cui avevo tanto sentito parlare e che finalmente potrò scaricarmi anche gratis. JI HA

Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-