PlayStation 4 monterà GPU Larrabee?

PS4

Larrabee

Un rumor di questi giorni interessa direttamente la già discussa futura Playstation 4 e l’hardware di nuova generazione che dovrebbe adottare. Un articolo su The Inquirer cita un possibile “matrimonio” tra la nuova console di casa Sony con il progetto ancora in elaborazione di Intel, chiamato Larrabee, sviluppato, almeno inizialmente, per il settore del calcolo parallelo realizzato attraverso l’impiego di un core grafico, ovvero una sorta di GPU.

Questo significa che l’attuale RSX Reality Sinthesizer prodotto da Nvidia verrebbe del tutto soppiantato per intero dalla nuova GPU multicolore Larrabee, che tra le altre cose, promette una grande versatilità agli sviluppatori in quanto largamente programmabile. Ma, la cosa che più ci lascia di stucco è che Sony, se veramente adottasse una simile strategia montando una CPU Intel x86 nella sua PS4, farebbe una grossa inversione di marcia, abbandonando del tutto la CPU Cell, riconoscendone il fallimento a suon di soldoni buttati al vento.

Ovviamente è e rimane un rumor, ma tali affermazioni, pubblicate da un’autorevole testata, non possono passare inosservate…

FEB 2009 16


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-