Pixeljunk Eden disponibile sul PlayStation Store

PS3

Pixeljunk Eden

Pixeljunk Eden, terzo prodotto della serie Pixeljunk, è finalmente disponibile al download sul PlayStation Store. Come annuncia HardGame2, da oggi, al prezzo di 7,99€, gli utenti PS3 potranno cimentarsi in quello che si può definire “giardinaggio psichedelico”.

Sviluppato da Q-Games, Pixeljunk Eden segue l’idea forza dei primi due capitoli di PixelJunk (PixelJunk Monsters e PixelJunk Racers): la semplicità grafica e del gameplay, per un’esperienza videoludica basata sulla combinazione di immagini 2D con musica elettronica accuratamente scelta.

Ci troveremo nei panni di un simpatico Grimp, insetto immaginario che avrà come scopo principale quello di impollinare dei semi, far crescere delle piante e raccogliere gli Spiriti di ogni giardino. Ci troviamo così all’interno di un mondo alieno, sulle dinamiche tipiche di un Plataform Game, anche se presenta alcune peculiarità: non rischiamo la morte e non incontreremo nemici di nessun tipo. Un’esperienza del tutto lineare, ma arricchita da fasi in cui dovremo affinare le nostre abilità per andare avanti…

Saranno ben 100 ore di gameplay accompagnate da musica di ottima qualità. Per superare ogni livello dovremo raccogliere cinque Spiriti all’interno di ogni giardino, seguendo la prassi di impollinazione con azioni acrobatiche.

Pixeljunk Eden arricchirà in qualità la categoria “casual games” del Playstation Store, offrendo ai giocatori un’esperienza del tutto rilassante che ricorda parecchio FLOw, anch’esso casual game soltanto apparentemente semplice e banale.

Ecco il Debut Japan Trailer di Pixeljunk Eden:

Video non più disponile

AGO 2008 04


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-