PES6 su PS3: a breve una patch di compatibilità

PS3

Pro Evolution Soccer 6

Nei giorni scorsi si era parlato delle limitazioni di compatibilità su PS3 per Pro Evolution Soccer 6. Nonostante la release del firmware 1.60, parte dei giochi PS2 rimangono poco compatibili con la PS3. Tra questi troviamo anche PES 6, i cui problemi riguardano principalmente la modalità multiplayer e il 60Hz.

Konami aveva già dato la sua risposta, ma Sony non si era ancora pronunciata in maniera ufficiale. Lo Staff di Eurogamer, volendo un pò di chiarezza sulla questione, è riuscito a ottenere dichiarazioni ufficiali da parte di un portavoce Sony:

Stiamo facendo del nostro meglio per correggere i problemi che sono rimasti irrisolti con il firmware 1.60. Con il prossimo update tali difetti saranno risolti definitivamente.

Per chi non lo sapesse, i problemi sono relativi alle PS3 rilasciate in Europa. Infatti Sony ha deciso di rimuovere il chip che serviva all’ emulazione dei vecchi giochi, puntando sull’ emulazione softaware. Questa scelta ha fatto risparmiare tanto alla Sony sui costi di produzione, ma ha causato i noti problemi di retrocompatibilità…

Da quanto detto non ci resta che aspettare il nuovo firmware la cui release non è ancora stata resa nota.

APR 2007 05


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-