PES 2015: la data d’uscita penalizzerà il titolo konami?

DS PC PS3 PSvita PS4 Wii U Xbox 360 Xbox One

L’uscita di FIFA 15 è risaputa ormai da tempo, fissata quest’ultima per il 25 Settembre; i dubbi al riguardo rimanevano solo per la sua versione demo di gioco, la quale a detta della stessa EA dovrebbe arrivare per il prossimo mese di Settembre, senza specificare una data precisa. Per quanto riguarda PES 2015 invece le date in questione sono ormai ufficiali da qualche ora, con l’uscita della demo fissata per il 17 Settembre (pochi giorni prima dell’uscita di FIFA 15) e la release ufficiale invece fissata per il 13 Novembre.

A vedere tali date, PES 2015 uscirà con gran ritardo rispetto a FIFA 15, lasciando ancora di più margine al titolo EA a livello di vendite, considerando la concorrenza e il favore del pubblico volti a favorire il titolo EA Sports, il quale posa il suo successo sull’Ultimate Team, fiore all’occhiello della produzione EA in chiave online.

Per PES 2015 invece le cose sembrano un po’ andare a rilento, visto anche il terreno perso in chiave next-gen lo scorso anno, ci si aspettava tempi minori “di attesa” per la produzione Konami. Dalla data di rilascio della demo fino all’uscita ufficiale del gioco infatti, passera più di un mese, gap “pesante” in termini di vendite a nostro dire, specialmente per la popolarità e solidità raggiunta da FIFA in questi anni.

Scelta giusta o sbagliata da parte di Konami secondo voi?

AGO 2014 13


Scrivi un commento, la tua opinione conta!

Devi effettuare il login per scrivere un commento.




 

-_-